La Canottieri Ongina impatta con Busseto (2-2) nel primo test pre-campionato

Ufficio stampa Canottieri Ongina

Di

Inizia con un pareggio (2-2) il cammino pre-campionato della Canottieri Ongina, formazione piacentina al via della prossima serie B maschile nel girone B.

Nei giorni scorsi, la squadra allenata da Mauro Bartolomeo ha inaugurato il calendario dei test ricevendo la visita a Monticelli dei parmensi dell’Acl Busseto Volley (dove milita anche l’ex Daniel Codeluppi), prossima rivale nel raggruppamento della serie cadetta.

In una partita informale fin da subito dai toni agonistici accesi e talvolta eccessivi, le due squadre si sono confrontate a viso aperto, con i padroni di casa che hanno conquistato primo e terzo set e con gli ospiti a segno nella seconda e nella quarta frazione.

Nell’occasione, coach Bartolomeo è partito schierando un 6+1 che contemplava Boschi in palleggio, Miranda opposto, Caci e Amorico in banda, De Biasi e Fall centrali e Cereda libero, dando spazio strada facendo a tutta la panchina eccezion fatta per il giovane libero Corrado Rossi.

“ – commenta coach Bartolomeo –

Stasera (martedì) alle 20,15 nuovo test casalingo, sempre al palazzetto di via Edison a Monticelli, questa volta con i bresciani del Valtrompia Volley, altra formazione prossima rivale in campionato.

CANOTTIERI ONGINA-ACL BUSSETO VOLLEY 2-2

(25-21, 15-25, 25-16, 20-25)

CANOTTIERI ONGINA: Boschi 2, Caci 11, Fall 5, Miranda 10, Amorico 3, De Biasi 15, Cereda (L), Ferrari Ginevra 1, Perodi, Penè 4, Kolev 4, Piazzi 2. N.e.: Rossi (L). All.: Bartolomeo

ACL BUSSETO VOLLEY: Silva, Ruozzi, Beltrami, Codeluppi D., Testagrossa, Bonante, Ollari (L), Cattani, Gotti, Orsi, Moroni. All.: Codeluppi A.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Adrian Mannarino, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…

12 Agosto 2025
  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025