Di
Quinta settimana conclusa e l’adrenalina per l’avvio di campionato inizia a salire. La Blueitaly non si ferma, e proprio oggi ha disputato in terra marchigiana un buon test con la Menghi Macerata (A3). Gara piena di colpi di scena, dove la squadra abruzzese è riuscita a ribaltare un 2-0 e a portare i padroni di casa al tie-break.
Primo set molto equilibrato dove le formazioni si sono affrontate da subito a grandi ritmi. Macerata ha la meglio, chiudendo ai vantaggi, e portando a casa il 26-24. Anche il secondo, nonostante la buona partenza abruzzese, vede i locali strappare il 25-22. La Blueitaly non ci sta. Vince il terzo set 25-27, e nel quarto mette a segno il “parzialone”, chiudendo 14-25. Il tie-break è servito, le panchine cambiano le carte in tavola e le squadre continuano a dare spettacolo. Termina 15-11 per la Menghi, che porta così a casa il match. Gran bella prova per i biancazzurri, con un De Fabritiis in grande spolvero, best scorer della gara con 25 punti.
Pasquali:
MENGHI MACERATA – BLUEITALY PINETO VOLLEY 3-2 (26-24/25-22/25-27/14-25/15-11)
Ultimi appuntamenti pre-season:
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…
Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…
Trionfo azzurro in Ungheria. La nazionale femminile di sitting volley ha scritto una nuova storica pagina per lo sport paralimpico…