Kendra Dahlke è una nuova attaccante di Marsala

Lega Volley Femminile

Di Redazione

È contemplato nell’opera di rafforzamento del roster l’ingaggio della attaccante statunitense Kendra Dahlke, la quale è prossima a vestire lo sgargiante colore azzurro di Marsala.

Attesa protagonista in maglia Sigel per la stagione 2019/2020 in occasione del 75° Campionato Nazionale di serie A femminile, Kendra Dahlke occuperà l’unico slot previsto per la straniera come da normativa vigente della Lega Volley femminile.

Residente a Bonsall (California), ma originaria dello Stato del Minnesota la Dahlke, classe 1996, 23 anni il prossimo 29 dicembre, è alta 184 cm e si candida a diventare un elemento di punta della squadra allenata da Paolo Collavini.

Gli inizi a pallavolo risalgono con l’Università dell’Arizona, ateneo considerato tra i migliori d’America. Ha giocato a San Diego salvo poi fare ritorno nella squadra che l’ha lanciata: Arizona Wildcats.

Nel corso della sua breve carriera, esattamente nel 2018, le è stata recapitata anche la menzione d’onore AVCA – All America.

Lo scorso mese di febbraio il traguardo del primo contratto professionistico, optando per un’esperienza internazionale finendo nella serie A (SuperLiga) delle Filippine con la squadra del PLDT Home Fibr.

Terminato il massimo campionato nelle Filippine avviene il contatto con la Sigel che decide di puntare su lei. Quella italiana di Marsala sarebbe quindi la seconda avventura di fila lontano dalla Patria.

Pochi mesi dopo quindi la scommessa vinta di nome Courtney Rose Schwan – giunta a Marsala via Filottrano nello scorso mercato invernale del passato torneo – si ritenta la “carta” d’oltreoceano con l’arrivo di un’altra schiacciatrice americana (che è stata preferita accuratamente a diversi altri profili per il ruolo di martello, ndr) in modo da accrescere ed alzare qualitativamente l’asticella, confidando che la scelta compiuta paghi appieno.

La Dalhke, dopo la citata Schwan, diventa così la seconda pallavolista americana nella storia della Sigel Marsala.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…

9 Aprile 2025
  • Volley

Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…

9 Aprile 2025