Di
A pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie A3 Credem Banca, la Biscottificio Marini Delta Volley mette a segno un importante colpo di mercato.
Salutato Kobzev, migrato in Belgio per i noti problemi di tesseramento, la società del Presidente Veronese dà il benvenuto al centrale polacco Jakub “Kuba” Turski, classe 1998.
Duecento due centimetri di altezza, Turski proviene dallo Jastrzębski Węgiel, formazione di PlusLiga, il massimo campionato di pallavolo maschile in Polonia.
Proprio nella Talent Academy del club polacco ha fatto tutta la trafila delle giovanili, conquistando tra il 2015 e il 2017 due ori, un argento e un bronzo nei diversi campionati nazionali di categoria.
Nel 2016/2017 arriva la chiamata in prima squadra, l’anno successivo fa il suo debutto ufficiale, ben figurando anche in Champions League, mentre l’anno scorso ha contribuito al terzo posto finale in campionato dello Jastrzębski Węgiel. Tra i mentori del giovane atleta polacco anche due nomi illustri della pallavolo italiana come Ferdinando De Giorgi e Roberto Santilli.
Turski è sbarcato poche ore fa a Porto Viro, queste le sue prime parole da nuovo giocatore nerofucsia: “
Come detto, nel suo bagaglio l’atleta polacco porta gli insegnamenti appresi da tecnici italiani di prim’ordine, su tutti “Fefè” De Giorgi: “ – commenta Turski –
Che giocatore è, dunque, il Turski che approda a Porto Viro? “
Anche per l’ultimo arrivato la testa è già alla prima di campionato contro Civitanova. “
Così il Direttore Sportivo del Delta Volley Gabriele Pavan sul nuovo acquisto nerofucsia: ”
La scheda di Jakub Turski
Nato a: Cieszyn (POL) il 06/09/1998
Ruolo: Centrale
Altezza: 202 cm
Stagione Squadra Categoria
2017/2019 Jastrzębski Węgiel (POL) A1
2016/2017 Jastrzębski Węgiel (POL) A1/Sett.Giov.
2010/2016 Jastrzębski Węgiel (POL) Sett.Giov..
CISTERNA DI LATINA – La seconda giornata della Pool A del girone di qualificazione per gli Europei Under22 del 2026 va…
Le azzurre hanno sconfitto 3-2 (25-19, 21-25, 21-25, 25-20, 15-11) la Turchia conquistando l'11^ vittoria su altrettante 11 partite di…
La staffetta Egonu-Antropova, la prestazione di entrambe (17 punti per la prima, 20 per la seconda, mentre per Fahr ci…
La Nazionale under 19 femminile si giocherà il quinto posto ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento tra Serbia…
Dopo l'epilogo del Roland Garros (e i tre championship point sciupati in finale) Jannik Sinner ritrova Carlos Alcaraz nella finale…
Arriva in semifinale la prima sconfitta per la Nazionale under 16 femminile impegnata nei Campionati Europei di categoria a Tirana, in Albania. Le…