Di
La crescita fisica, tecnica e tattica dell’Itas Trentino prosegue a buon ritmo. L’allenamento congiunto svolto questo pomeriggio assieme all’Olimpia Bergamo di Serie A2 a metà della quinta settimana di preparazione ha evidenziato ancora una volta progressi sotto tutti i punti di vista nella condizione dei gialloblù.
A differenza dei due precedenti test non ufficiali con Verona e San Donà, in questo caso però Angelo Lorenzetti ha proposto ai giocatori già a disposizione una partita vera e propria, senza particolari esercitazioni a spezzare il ritmo fra un set e l’altro. Il risultato ha premiato la verve dei Campioni del Mondo, che alla palestra di Sanbapolis hanno ottenuto la prima vittoria della stagione 2019/20, piegando gli orobici al tie break, dopo aver domato il tentativo ospite di rimonta e sorpasso (da 2-0 a 2-2); al di là del risultato, che nel pre-campionato conta sempre relativamente, è piaciuto il servizio (a segno volte complessivamente nove volte) e la qualità dell’attacco (48% di squadra) anche per il tipo di soluzioni adottate.
Fra i singoli, nel tabellino spiccano i 22 punti di Vettori (con 4 muri, un ace ed il 47% a rete) ma anche i 18 di Codarin (7 block ed il 67% in primo tempo) e i 17 di un Sosa Sierra che si sta trovando sempre più a suo agio in posto 4 anche per merito dell’ormai rodata intesa col palleggiatore Daldello.
Dopo le due ore e mezza di lavoro alla palestra di Sanbapolis, l’Itas Trentino tornerà alla BLM Group Arena già giovedì per svolgere, all’ora di pranzo, una sessione con palla e, in serata, una in sala pesi. La quinta settimana si concluderà con gli allenamenti di venerdì pomeriggio sul campo centrale e di sabato mattina, di nuovo in sala pesi.
Di seguito il tabellino dell’amichevole non ufficiale giocata questo pomeriggio a Trento.
Itas Trentino-Olimpia Bergamo 3-2
(25-17, 25-23, 19-25, 22-25, 15-9)
ITAS TRENTINO: Parodi 10, Codarin 18, Vettori 22, Sosa Sierra 17, Acuti 3, Daldello 1, De Angelis (L); Michieletto 4. N.e. Djuric e Pizzini. All. Angelo Lorenzetti.
OLIMPIA BERGAMO: Della Lunga 13, Alborghetti 2, Pereira Da Silva 16, Tiozzo 10, Erati 7, Garnica 3, Fusco (L); Preti 16, Gritti, Zonta, Saturnino. N.e. Battaglia. All. Alessandro Spanakis.
DURATA SET: 21’, 24’, 18’, 26’, 13’; tot 1h e 42’.
NOTE: Itas Trentino: 14 muri, 9 ace, 19 errori in battuta, 12 errori azione, 48% in attacco, 54% (32%) in ricezione. Olimpia Bergamo: 6 muri, 8 ace, 18 errori in battuta, 12 errori azione, 43% in attacco, 46% (28%) in ricezione
()
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…