Di
Al termine della World Cup maschile, sono stati aggiornati i Ranking mondiali maschili e femminili.
La nazionale di Gianlorenzo Blengini, dopo il settimo posto nella competizione giapponese, è stata superata dalla Polonia al terzo posto (272 punti), ma rimane comunque tra le migliori quattro della classifica mondiale (206 punti).
Non cambia la posizione delle azzurre di Davide Mazzanti, che non avendo preso parte alla World Cup, rimangono ferme all’ottavo posto (165 punti).
Per quanto concerne il ranking europeo, invece, la nazionale maschile scende al quinto posto dopo l’eliminazione ai quarti di finale dei Campionati Europei (266 punti) superata dalla Francia che sale terza a pari punti con la Polonia (270 p).
Sale al secondo posto della classifica europea, invece, la nazionale femminile (286 punti), che guadagna una posizione sull’Olanda (282 punti). Al primo posto resta saldamente la Serbia (298 punti).
(
Dal suo esordio con l’Italia (il 3 gennaio 2006 a Roma), sono passati 19 anni. Dopo l’altra gioia dell’oro mondiale…
Trento, 10 ottobre 2025 – Domenico Pace, il libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è stato premiato dalla Lega…
Shanghai parla francese. Dopo Valentin Vacherot, anche Arthur Rinderknech vola in semifinale al penultimo Masters della stagione. La storia dei…
Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…
Adesso è ufficiale: Monica De Gennaro non vestirà più la maglia della nazionale. Il libero, forse il più forte di…
Il campionato della Prisma La Cascina Volley Taranto prenderà il via domenica 19 ottobre a Fano, mentre il primo impegno…