Di
La nuova avventura della Conad Alsenese è ufficialmente partita lunedì 26 agosto col raduno presso il palazzetto di Piazzale Bachelet agli ordini del coach Simone Mazza, del suo vice Luca Papotti e del preparatore atletico Michele Ferrara per impostare la stagione in Serie B1, nella quale la formazione gialloblu ricoprirà le vesti di neopromossa.
Insieme allo staff tecnico erano presenti anche il patron Stiliano Faroldi, la vice presidente Evelyn Andreoletti, il direttore sportivo Luca Baldrighi, la responsabile del settore giovanile Sonia Arata, lo scoutman Davide Bernardini e il fisioterapista Nicola Sartori oltre, naturalmente, al gruppo delle 14 giocatrici che hanno svolto la prima seduta di allenamento.
La prima presentazione della formazione ci sarà venerdì sera 30 agosto durante la seconda edizione dell’End of Summer Festival di Alseno mentre quella presso il Municipio avverrà poco prima dell’inizio del campionato.
Sono stati resi noti anche i numeri di maglia delle atlete:
1 – Chiara Dall’Acqua (centrale)
2 – Giulia Visintini (opposto)
3 – Melania Lancini (palleggiatrice)
4 – Chiara Nichelini (palleggiatrice)
5 – Lorena Amasanti (opposto)
6 – Martina Pastrenge (libero)
7 – Caterina Fanzini (schiacciatrice)
8 – Serena Tosi (schiacciatrice)
9 – Alessandra Fava (centrale)
10 – Chiara Candio (libero)
11 – Isotta Visconti (palleggiatrice)
12 – Nicole Frigeri (schiacciatrice)
13 – Benedetta Marcone (schiacciatrice)
14 – Margherita Rovellini (centrale)
Le dichiarazioni – Durante il raduno gialloblu sono filtrati realismo e ottimismo, come si è intuito dalle parole del presidente Faroldi, cui hanno fatto eco anche gli interventi del coach Mazza e del direttore sportivo Baldrighi.
“ ha dichiarato Faroldi
(
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…