Di
La nuova avventura della Conad Alsenese è ufficialmente partita lunedì 26 agosto col raduno presso il palazzetto di Piazzale Bachelet agli ordini del coach Simone Mazza, del suo vice Luca Papotti e del preparatore atletico Michele Ferrara per impostare la stagione in Serie B1, nella quale la formazione gialloblu ricoprirà le vesti di neopromossa.
Insieme allo staff tecnico erano presenti anche il patron Stiliano Faroldi, la vice presidente Evelyn Andreoletti, il direttore sportivo Luca Baldrighi, la responsabile del settore giovanile Sonia Arata, lo scoutman Davide Bernardini e il fisioterapista Nicola Sartori oltre, naturalmente, al gruppo delle 14 giocatrici che hanno svolto la prima seduta di allenamento.
La prima presentazione della formazione ci sarà venerdì sera 30 agosto durante la seconda edizione dell’End of Summer Festival di Alseno mentre quella presso il Municipio avverrà poco prima dell’inizio del campionato.
Sono stati resi noti anche i numeri di maglia delle atlete:
1 – Chiara Dall’Acqua (centrale)
2 – Giulia Visintini (opposto)
3 – Melania Lancini (palleggiatrice)
4 – Chiara Nichelini (palleggiatrice)
5 – Lorena Amasanti (opposto)
6 – Martina Pastrenge (libero)
7 – Caterina Fanzini (schiacciatrice)
8 – Serena Tosi (schiacciatrice)
9 – Alessandra Fava (centrale)
10 – Chiara Candio (libero)
11 – Isotta Visconti (palleggiatrice)
12 – Nicole Frigeri (schiacciatrice)
13 – Benedetta Marcone (schiacciatrice)
14 – Margherita Rovellini (centrale)
Le dichiarazioni – Durante il raduno gialloblu sono filtrati realismo e ottimismo, come si è intuito dalle parole del presidente Faroldi, cui hanno fatto eco anche gli interventi del coach Mazza e del direttore sportivo Baldrighi.
“ ha dichiarato Faroldi
(
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…
L’Italia è già matematicamente agli ottavi di finale dei Campionati del Mondo femminili in svolgimento in Thailandia: dopo il netto…
Nel terzo giorno dei Campionati mondiali due tie-break su otto gare, ma è soprattutto il punto lasciato per strada, nella…