Di
Prenderà il via nella notte italiana ad Haiyang, Cina, l’ultimo appuntamento clou della stagione internazionale di Beach Volley: il Torneo di qualificazione alle Olimpiadi 2020. Al via 16 coppie maschili e altrettante femminili, una per ogni paese partecipante, esclusa la Cina che ne schiera due: in palio ci sono due posti per Tokyo che verranno assegnati al paese di appartenenza delle coppie finaliste.
L’Italia schiera le due coppie di punta del movimento: nel maschile Paolo Nicolai e Daniele Lupo, nel femminile Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth. La formula della prima fase è quella delle classiche pool a 4 coppie: Nicolai-Lupo debutteranno stanotte alle 3.50 contro i brasiliani Andre-George, per poi sfidare una tra le coppie formate dai cinesi Gao-Li e dagli svizzeri Gerson-Heidrich.
Menegatti-Orsi Toth faranno invece il loro esordio alle 6 italiane contro le spagnole Baquerizo-Fernandez (6-1 a favore delle azzurre il bilancio dei precedenti). Le altre due coppie nella pool sono le brasiliane Carolina-Angela e le giapponesi Ishii-Murakami.
Dopo il primo round sono previste altre due fasi a gironi (giovedì 19 e venerdì 20) che porteranno direttamente alle semifinali. Il torneo maschile si concluderà sabato 21 settembre, quello femminile domenica 21.
Rinnovato, ambizioso e profondo in termini di organico: è il Belluno Volley, nella versione 2025-2026. Una versione ideata dal direttore…
Perugia, 26 Agosto 2025 Mattinata di valutazioni fisiche e prevenzione in palestra per i Block Devils che nel pomeriggio si…
A Flushing Meadows inizia il secondo turno con tre italiani in campo. Sull'Arthur Ashe c'è Mattia Bellucci contro il n.…
Buona la prima per Sascha Zverev. Il tedesco, numero 3 al mondo, ha battuto all'esordio allo US Open il cileno…
Roma, 1991. L'Italbasket del CT Sandro Gamba sale sul secondo gradino del podio continentale dietro l'ultima Jugoslavia, già orfana dello…
Martedì 26 agosto al PalaMolinari di Caionvico gli occhi di giornalisti, tifosi, sponsor e autorità erano tutti puntati sulla nuova…