Inizia con una doppia seduta la preparazione dei ragazzi di Peimar Volley

Foto Giacomo Lai

Di

Una bella mattinata di sole ha accolto il gruppo atleti di Peimar Volley nel loro primo giorno di preparazione. I palleggiatori Ciulli e Coscione, i centrali Barone, Mosca, Razzetto, gli opposti Argenta e Zanettin, i posti quattro Fedrizzi, Lecat, Nicotra, Sideri, i liberi DeMuro e Tosi, hanno affrontato le fatiche della doppia seduta, guidati dallo staff di preparazione atletica e nello specifico da Alessandro Puccini, sotto l’occhio vigile di coach Gulinelli e del vice Grassini, alla presenza del D.S. Luca Berti.

Presente anche lo scoutman Leonardo Ceccarini. Al mattino, lavoro fisico e prevenzione in acqua, presso le strutture della piscina La Gabella, a Calci.
Nel pomeriggio, invece, dopo una sessione fotografica, ed un discorso introduttivo di mister e dirigenti, esercitazioni di tecnica al vicino Palazzetto. Primi palleggi, primi bagher, tanto controllo di palla a coppie sul colpo d’attacco, tecnica base e confidenza con l’attrezzo e con l’ambiente. Al gruppo sarà aggregato via via un elemento della formazione Under 18 VBC Calci (in totale, quattordici unità) proprio per consentire un migliore sviluppo del lavoro a coppie.

In generale, la squadra lavorerà con la palla nelle sedute tardo-pomeridiane, evitando le ore più calde per esercizi all’insegna della lucidità e della concentrazione; al mattino, saranno programmate le esercitazioni a carattere di prevenzione, potenziamento, e capacità aerobica. Piscina il lunedi, quindi pesistica martedi, giovedi, venerdi, corsa al campo sportivo (e piscina) nelle mattinate di mercoledi e sabato. Sei giorni di lavoro, la domenica riposo. Stessa falsariga, ma diversa distribuzione nelle giornate, per la seconda settimana.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Olimpiadi 2028: il programma ufficiale di pallavolo e beach volley

A soli tre anni dai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028, il Comitato Organizzatore LA28 ha confermato ufficialmente il programma…

15 Luglio 2025
  • Volley

Boninfante miglior U23 di Superlega: “Molto è merito della Lube. Ora testa alle Universiadi”

Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali” al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato in Germania, dove giovedì esordirà alle Universiadi 2025,…

15 Luglio 2025
  • Volley

La ErmGroup Altotevere si tiene il “jolly” Nico Cipriani

Attaccante in posto 4 oppure in posto 2? L’una e l’altra cosa sul conto di Nico Cipriani, confermato nel roster…

15 Luglio 2025
  • Volley

Tre giocatori del Cisterna Volley convocati per le Universiadi 2025

CISTERNA DI LATINA – Tre atleti del Cisterna Volley prenderanno parte ai Giochi Mondiali Universitari 2025 con la Nazionale Italiana…

15 Luglio 2025
  • Motori

F1, Test Ferrari al Mugello: la nuova sospensione debutta in pista

I test Ferrari al Mugello di mercoledì 16 luglio saranno una tappa fondamentale per la SF-25 e per il prosieguo…

15 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Gstaad e Bastad, il programma di oggi: partite e orari

Tutti gli incontri con Sky Sport Plus ed Extra Match Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire…

15 Luglio 2025