Inizia con una doppia seduta la preparazione dei ragazzi di Peimar Volley

Foto Giacomo Lai

Di

Una bella mattinata di sole ha accolto il gruppo atleti di Peimar Volley nel loro primo giorno di preparazione. I palleggiatori Ciulli e Coscione, i centrali Barone, Mosca, Razzetto, gli opposti Argenta e Zanettin, i posti quattro Fedrizzi, Lecat, Nicotra, Sideri, i liberi DeMuro e Tosi, hanno affrontato le fatiche della doppia seduta, guidati dallo staff di preparazione atletica e nello specifico da Alessandro Puccini, sotto l’occhio vigile di coach Gulinelli e del vice Grassini, alla presenza del D.S. Luca Berti.

Presente anche lo scoutman Leonardo Ceccarini. Al mattino, lavoro fisico e prevenzione in acqua, presso le strutture della piscina La Gabella, a Calci.
Nel pomeriggio, invece, dopo una sessione fotografica, ed un discorso introduttivo di mister e dirigenti, esercitazioni di tecnica al vicino Palazzetto. Primi palleggi, primi bagher, tanto controllo di palla a coppie sul colpo d’attacco, tecnica base e confidenza con l’attrezzo e con l’ambiente. Al gruppo sarà aggregato via via un elemento della formazione Under 18 VBC Calci (in totale, quattordici unità) proprio per consentire un migliore sviluppo del lavoro a coppie.

In generale, la squadra lavorerà con la palla nelle sedute tardo-pomeridiane, evitando le ore più calde per esercizi all’insegna della lucidità e della concentrazione; al mattino, saranno programmate le esercitazioni a carattere di prevenzione, potenziamento, e capacità aerobica. Piscina il lunedi, quindi pesistica martedi, giovedi, venerdi, corsa al campo sportivo (e piscina) nelle mattinate di mercoledi e sabato. Sei giorni di lavoro, la domenica riposo. Stessa falsariga, ma diversa distribuzione nelle giornate, per la seconda settimana.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025