In Iran c’è la “guerra”: niente trasferimento in Francia per Shafiei

Di

Poteva essere uno dei trasferimenti più importanti di questa stagione di volley mercato ma a quanto pare si concretizzerà in un nulla di fatto: il passaggio del centrale Ali Shafiei, 27 anni, al Poitier è stato infatti bloccato dalla federazione iraniana. Lo ha confermato lo stesso presidente del Poitiers Claude Berrard in una dichiarazione al giornale La Nouvelle Republique:

In effetti non ci sono stati bombardamenti  o invasioni ma la tensione tra Stati Uniti e Iran è salita alle stelle in queste ultime settimane dopo gli attacchi a due petroliere statunitensi nel Golfo Persico e tutte le vicende legate ai test nucleari dell’Iran. Il Poitiers ha presentato un’istanza all’FIVB per tutelare i propri diritti: dice il presidente della squadra due volte campione di Francia.

Shafiei è costretto a restare in Iran perché ufficialmente risulta essere un militare e per via di questo difficile momento nei rapporti con gli USA il governo iraniano ha bloccato tutte le forze armate e di polizia del paese.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova: determinazione e aggressività per la sfida con Trento

Domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 20.30, Sonepar Padova sarà ospite dell’Itas Trentino a ilT Quotidiano Arena per l’anticipo dell’undicesima…

26 Novembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica torna in palestra e prepara la trasferta a Sabaudia

Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…

26 Novembre 2024
  • Volley

Sighinolfi e Suraci commentano la vittoria

La Conad ritrova il sorriso al Bigi: vince 3-0 contro la Campi Reali Cantù e vola all’ottavo posto in classifica…

26 Novembre 2024
  • Volley

Rinaldi tra presente e futuro: “Modena è stata, è e sarà la mia squadra”

Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…

26 Novembre 2024
  • Volley

Waldo Kantor è il nuovo allenatore della Rinascita Volley Lagonegro

La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di annunciare l’arrivo dell’argentino Waldo Kantor, che assume la guida tecnica della Prima Squadra.…

26 Novembre 2024
  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024