In archivio il 2019 della Bcc Castellana: si ripartirà da campionato e Coppa

Foto: BCC Castellana Grotte

Di

La vittoria nel derby castellanese con la Materdominivolley.it e gli ultimi posticipi e recuperi del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile mandano in archivio il 2019 per la Bcc Castellana Grotte. Un anno che è passato per la retrocessione dalla Superlega ma anche per una prima parte di stagione vissuta in crescendo con un dicembre da 12 punti su 15 disponibili, 4 vittorie su 5 partite giocate e una sola sconfitta peraltro al tie break sul campo dell’attuale capolista Siena.

Il percorso di crescita della formazione allenata da Vincenzo Mastrangelo ha determinato l’accesso alla Del Monte Coppa Italia A2-A3 ma anche il raggiungimento del quarto posto in classifica, utile per avere a disposizione il fattore campo nei quarti della seconda competizione di Lega. Il successo di Bergamo per 3-2 su Brescia nel posticipo di sabato sera, infatti, non ha modificato la classifica: la Bcc Castellana chiude il girone di andata e il suo 2019 sportivo al quarto posto con 21 punti, a cinque punti dal Siena primo (26), a quattro dal Calci secondo (25) e a tre dall’Ortona terza (24).

Dopo i due giorni di riposo concessi alla squadra (gli allenamenti riprenderanno al Pala Grotte di Castellana nella giornata di giovedì 2 gennaio), la Bcc Castellana sarà chiamata così subito ad un triplice impegno particolarmente intenso: domenica 5 gennaio in trasferta a Brescia per la prima di ritorno, sabato 11 gennaio in casa con Lagonegro per il derby appulo-lucano e mercoledì 15 gennaio sempre in casa con Bergamo per i quarti di Coppa. Calendario complicato, quindi, che richiederà da subito una grande capacità di calarsi nel nuovo anno e, anche e soprattutto, il massimo sostegno da parte del pubblico castellanese.

A questo proposito, la società, i dirigenti, i tecnici e gli atleti della prima squadra e del settore giovanile augurano a tutti i tifosi un 2020 di grande passione e soddisfazioni, da vivere naturalmente assieme tra le mura del Pala Grotte.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Rana Verona cede a Modena nella finale del Memorial Parenti

La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Test con due squadre di categoria inferiore

Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di lunedì: partite e orari

Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Spirito di Squadra a Gubbio, Allianz Milano batte Cisterna 3-2

Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Conad e Mantova si dividono la posta: il test match termina 2-2

La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Cuneo superato, terzo posto al Memoriale Parenti.

Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…

5 Ottobre 2025