Di
Può sicuramente camminare a testa alta Daniele Santarelli, ct della Croazia, che negli ottavi di finale degli Europei ha quasi messo in ginocchio una della formazioni favorite del Torneo. Come riportato oggi su “” il tecnico azzurro si dice orgoglioso delle sue ragazze.
«». Sono giorni di sentimenti contrastanti per Daniele Santarelli, allenatore dell’Imoco ma anche commissario tecnico della Croazia, nazionale che ha portato a mezzo passo dai quarti di finale dei dopo avere fatto vedere i sorci verdi alla Turchia, una delle squadre più forti del torneo.
Domenica, dopo più di due ore di battaglia sportiva, gli 8.130 tifosi dell’Ankara Sport Hall hanno potuto esultare per il passaggio del turno della Turchia, ma la nazionale a scacchi bianchi e rossi è andata vicinissima a un’impresa che avrebbe avuto dell’epico.
« – afferma Santarelli – conclude il tecnico di Foligno, che qualcuno potrebbe immaginare stanco dopo la lunga estate croata e che invece non vede l’ora di riprendere il timone della sua Imoco, che ieri ha iniziato la seconda settimana di preparazione al campionato, sempre in formazione largamente rimaneggiata.
«» sorride Santarelli, che dopo avere conquistato i tifosi croati è pronto ad essere nuovamente travolto dall’affetto di quelli gialloblù.
Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…
Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…
Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…