Impresa sfiorata per la Croazia di Daniele Santarelli: “Orgoglioso delle mie giocatrici”

Foto CEV

Di

Può sicuramente camminare a testa alta Daniele Santarelli, ct della Croazia, che negli ottavi di finale degli Europei ha quasi messo in ginocchio una della formazioni favorite del Torneo. Come riportato oggi su “” il tecnico azzurro si dice orgoglioso delle sue ragazze.

«». Sono giorni di sentimenti contrastanti per Daniele Santarelli, allenatore dell’Imoco ma anche commissario tecnico della Croazia, nazionale che ha portato a mezzo passo dai quarti di finale dei dopo avere fatto vedere i sorci verdi alla Turchia, una delle squadre più forti del torneo.

Domenica, dopo più di due ore di battaglia sportiva, gli 8.130 tifosi dell’Ankara Sport Hall hanno potuto esultare per il passaggio del turno della Turchia, ma la nazionale a scacchi bianchi e rossi è andata vicinissima a un’impresa che avrebbe avuto dell’epico.

« – afferma Santarelli – conclude il tecnico di Foligno, che qualcuno potrebbe immaginare stanco dopo la lunga estate croata e che invece non vede l’ora di riprendere il timone della sua Imoco, che ieri ha iniziato la seconda settimana di preparazione al campionato, sempre in formazione largamente rimaneggiata.

«» sorride Santarelli, che dopo avere conquistato i tifosi croati è pronto ad essere nuovamente travolto dall’affetto di quelli gialloblù.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025
  • Volley

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…

18 Aprile 2025