Impresa sfiorata per la Croazia di Daniele Santarelli: “Orgoglioso delle mie giocatrici”

Foto CEV

Di

Può sicuramente camminare a testa alta Daniele Santarelli, ct della Croazia, che negli ottavi di finale degli Europei ha quasi messo in ginocchio una della formazioni favorite del Torneo. Come riportato oggi su “” il tecnico azzurro si dice orgoglioso delle sue ragazze.

«». Sono giorni di sentimenti contrastanti per Daniele Santarelli, allenatore dell’Imoco ma anche commissario tecnico della Croazia, nazionale che ha portato a mezzo passo dai quarti di finale dei dopo avere fatto vedere i sorci verdi alla Turchia, una delle squadre più forti del torneo.

Domenica, dopo più di due ore di battaglia sportiva, gli 8.130 tifosi dell’Ankara Sport Hall hanno potuto esultare per il passaggio del turno della Turchia, ma la nazionale a scacchi bianchi e rossi è andata vicinissima a un’impresa che avrebbe avuto dell’epico.

« – afferma Santarelli – conclude il tecnico di Foligno, che qualcuno potrebbe immaginare stanco dopo la lunga estate croata e che invece non vede l’ora di riprendere il timone della sua Imoco, che ieri ha iniziato la seconda settimana di preparazione al campionato, sempre in formazione largamente rimaneggiata.

«» sorride Santarelli, che dopo avere conquistato i tifosi croati è pronto ad essere nuovamente travolto dall’affetto di quelli gialloblù.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Conad poco lucida: Cantù si impone 3-1

La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Un’Altotevere rimaneggiata esce con buone indicazioni da Siena

La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…

1 Ottobre 2025