Impresa della Gis Ottaviano che vince all’esordio 3-1 a Leverano

Foto Ufficio Stampa Gis Pallavolo Ottaviano

Di

Vittoria storica per la Gis Pallavolo Ottaviano che all’esordio in Serie A3 Credem Banca batte a Taviano la Bcc Leverano 1-3 in una partita che sarà ricordata nella storia della Gis Ottaviano come la prima impresa in Serie A.

Primi punti di grande emozioni per la Gis con Bonina e Ivanov che siglano i primi punti della Gis. Il primo break è dei vesuviani che volano 8-6 con il muro di Bonina su Serra. Con il passare dei punti entra in scena Orefice che mette vari punti a terra e Leverano sorpassa la Gis 15-13 e Libraro chiama il primo time out. Nel finale l’esperienza del Leverano e il braccino della Gis Ottaviano pesano e la Bcc Leverano chiude il primo parziale 25-22.

Nel la musica cambia subito. Bonina in battuta è letale e spacca il parziale 1-7. Salgono in cattedra tutti, la squadra di Libraro ritrova la cattiveria dello scorso anno e comincia a giocare come sa. Ivanov è un martello continuo, Enrico Libraro è una sentenza e Giacobelli è un muro insormontabile. Il set viene spazzato via in pochi minuti 16-25.

Il segue l’andazzo del secondo con la Gis subito a comandare il risultato e a portarsi avanti con un break 8-4. Antonio Libraro gestisce l’attacco dei vesuviani splendidamente, Ardito sembra non risentire dell’esordio in Serie A e Felice Sette è un giocatore di categoria superiore. In un’ora la Gis ha ribaltato la situazione portandosi avanti 2-1 (17-25).

Nel Leverano sembra spingere a tutta. Non vuole assolutamente mollare e quando la partita sembra finita prima 12-18 e poi 19-23 Galasso in battuta impatta sul 23 pari. È il momento della tensione e paura ma Ivanov in diagonale ci porta al match point. Coach Zecca chiama time out per spezzare il ritmo ma al ritorno in campo Hukel spara out ed esplode la gioia dei vesuviani. Domenica alle ore 18.00 esordio casalingo per la Gis Ottaviano contro Macerata.

Bcc Leverano- Gis Pallavolo Ottaviano 1-3 (25-22; 16-25; 17-25; 23-25)

Bcc Leverano: Sciurti, Schipilliti 8, Cagnazzo 1, Galasso 5, Torchia, Balestra, Occhiogrosso, Leone 2, Hukel 14, Orefice 19, Cagnazzo, Serra 7, Negro. All. Zecca

Gis Pall. Ottaviano: Lucarelli, Ardito, Giuliano, E.Libraro 18 , De Prisco, A. Libraro 1, Ndrecaj, Iervolino, Guancia, Sette 11 , Bonina 10, Ivanov 20, Giacobelli 14. All. Libraro


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025