Di
Sconfitta in quattro set per la MegaBat Vallefoglia sul campo del Volleyrò Casal de’ Pazzi, al termine di una partita combattuta nei due set centrali, ma che le MegaBat girls avrebbero potuto volgere a loro favore con una maggiore concretezza nei momenti decisivi.
La squadra di Bonafede ha giocato uno splendido primo set, condotto sin dall’inizio e chiuso con un autoritario 25-17. Pareva l’inizio di una partita brillante, anche perché nel secondo parziale Cella e company sono subito scappate avanti sino al 10-6. Qualche errore di troppo ha fatto rientrare le padrone di casa, sino a quel momento in balia delle biancorosse: sul 12-12 è cominciata un’altra partita, con le giovani del Volleyrò a trovare fiducia e continuità. Sul 22-19 per Casal de’ Pazzi, break della MegaBat per un preziosissimo 23-22, ma un paio di errori vanificavano la rimonta e consegnavano il set alle laziali (25-23).
Nel terzo set partiva nuovamente bene la MegaBat: 6-2 e vantaggio costante sino al 12-12. Primo sorpasso sul 18-17 e da quel momento in poi le ragazze biancorosse cedevano set e partita (25-22). Sul 2-1, infatti Casal de’ Pazzi approfittava del crollo finale della squadra di Bonafede, che praticamente non giocava il quarto set, chiuso sotto 25-11.
Così commenta la partita il direttore sportivo della MegaBat Piero Babbi:
VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI-MEGABAT VALLEFOGLIA 3-1 (17-25, 25-23, 25-22, 25-11).
VOLLEYRÒ: Adelusi 2, Grkovic 6, Diop 14, Armini 12, Consoli 8, Guiducci 5; Mistretta (L), Nervini 15, Ribechi, Bellia, Valoppi, Purashaj, Salvatori. All. Cristofani.
MEGABAT: Bertolotto 2, Cella 13, Gabrieli 13, Costagli 6, Ginanneschi 6, Murri 7; Barone (L), Ferrario, Lapi 2, Durante, Magi. N.e. Mati, Stafoggia, Ricci. All. Bonafede.
Arbitri: Baldi e Varriale.
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…