Il Volley Tricolore scende in campo accanto all’associazione Senonaltro – Vittorio Lodini Onlus

Ufficio stampa Volley Tricolore

Di

Molte sono le sfide per cui si è chiamati a combattere, Volley Tricolore ha scelto di scendere in campo insieme all’associazione Senonaltro – Vittorio Lodini Onlus. Dal 2013 Senonaltro sostiene le donne in cura per il tumore al seno, fornendo informazioni sul decorso della malattia e offrendo sostegno dalla diagnosi fino alle cure post-intervento. Per questo motivo la squadra sarà presente mercoledì 4 settembre in vicolo Trivelli 4, all’inaugurazione dello spazio ‘Viva Vittoria’.
 

‘Viva Vittoria’ è il nome dell’iniziativa che ha coinvolto ormai sette città italiane, tra cui anche la vicina Parma, e Odenwald in Germania. La volontà è quella di coinvolgere direttamente le persone che prendono a cuore la causa, chiedendo loro di realizzare un quadrato in maglia 50×50 a ferri o uncinetto, da firmare col proprio nome. Lo spazio di vicolo Trivelli sarà un nuovo centro nevralgico dell’ondata di positività e sostegno voluta dall’associazione. Lì, grazie alla collaborazione dei volontari, i quadrotti saranno legati tra loro a gruppi di quattro con un filo rosso. Tutte le coperte ottenute saranno stese in piazza Prampolini tra sabato 26 e domenica 27 ottobre 2019, creando un effetto meraviglioso – come dimostrato dalle immagini delle precedenti manifestazioni.

Un risultato che, oltre all’estetica, è portatore di un messaggio preciso: ogni donna è artefice della propria vita, nonostante quest’ultima alle volte le chiami ad affrontare sfide enormi. Le coperte usate per l’installazione in piazza Prampolini saranno poi vendute e il ricavato verrà destinato al Laboratorio di Ricerca dell’I.R.C.C.S. Azienda Santa Maria Nuova/Ausl di Reggio Emilia.
 

– commenta Roberto Piccinini, coordinatore dell’associazione Senonaltro – Vittorio Lodini Onlus –.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025