Il Volley Tricolore scende in campo accanto all’associazione Senonaltro – Vittorio Lodini Onlus

Ufficio stampa Volley Tricolore

Di

Molte sono le sfide per cui si è chiamati a combattere, Volley Tricolore ha scelto di scendere in campo insieme all’associazione Senonaltro – Vittorio Lodini Onlus. Dal 2013 Senonaltro sostiene le donne in cura per il tumore al seno, fornendo informazioni sul decorso della malattia e offrendo sostegno dalla diagnosi fino alle cure post-intervento. Per questo motivo la squadra sarà presente mercoledì 4 settembre in vicolo Trivelli 4, all’inaugurazione dello spazio ‘Viva Vittoria’.
 

‘Viva Vittoria’ è il nome dell’iniziativa che ha coinvolto ormai sette città italiane, tra cui anche la vicina Parma, e Odenwald in Germania. La volontà è quella di coinvolgere direttamente le persone che prendono a cuore la causa, chiedendo loro di realizzare un quadrato in maglia 50×50 a ferri o uncinetto, da firmare col proprio nome. Lo spazio di vicolo Trivelli sarà un nuovo centro nevralgico dell’ondata di positività e sostegno voluta dall’associazione. Lì, grazie alla collaborazione dei volontari, i quadrotti saranno legati tra loro a gruppi di quattro con un filo rosso. Tutte le coperte ottenute saranno stese in piazza Prampolini tra sabato 26 e domenica 27 ottobre 2019, creando un effetto meraviglioso – come dimostrato dalle immagini delle precedenti manifestazioni.

Un risultato che, oltre all’estetica, è portatore di un messaggio preciso: ogni donna è artefice della propria vita, nonostante quest’ultima alle volte le chiami ad affrontare sfide enormi. Le coperte usate per l’installazione in piazza Prampolini saranno poi vendute e il ricavato verrà destinato al Laboratorio di Ricerca dell’I.R.C.C.S. Azienda Santa Maria Nuova/Ausl di Reggio Emilia.
 

– commenta Roberto Piccinini, coordinatore dell’associazione Senonaltro – Vittorio Lodini Onlus –.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Velasco ‘schietto’ dopo Italia-Olanda: “Ci sono giocatrici da allenamento e giocatrici da partita…”

È un Velasco che, come suo solito, non si nasconde dietro un dito quello che si presenta ai microfoni Rai…

23 Maggio 2025
  • Motori

F1 | Gp Monaco, Hamilton dopo le libere: “Ho ancora del margine”

Lewis Hamilton, dopo il 3° posto nelle prove libere a Monte Carlo, manda un messaggio chiaro, soprattutto al suo compagno…

23 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Boy League: il bilancio del primo giorno

Del Monte® Boy League 2025La 26a edizione inizia con le vittorie di Piacenza, Padova, Cuneo e Civitanova Risultati Girone FGas…

23 Maggio 2025
  • Volley

Il Dg Martino dalla Domotek:”A breve grandi novità”

Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…

23 Maggio 2025
  • Volley

Final Eight di Boy League a Fano, esordio con ko di misura nella Pool

Fano (Pesaro Urbino), 23 maggio 2025 Inizia con una sconfitta di misura la corsa dell’Itas Trentino Under 14 nella Final…

23 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa da Treviso a Gorizia: percorso e dove vederla

Nuova occasione per i velocisti. Dopo l'impegnativo arrivo di Vicenza, con la vittoria di Pedersen su van Aert, gli sprinter…

23 Maggio 2025