Di
Molte sono le sfide per cui si è chiamati a combattere, Volley Tricolore ha scelto di scendere in campo insieme all’associazione Senonaltro – Vittorio Lodini Onlus. Dal 2013 Senonaltro sostiene le donne in cura per il tumore al seno, fornendo informazioni sul decorso della malattia e offrendo sostegno dalla diagnosi fino alle cure post-intervento. Per questo motivo la squadra sarà presente mercoledì 4 settembre in vicolo Trivelli 4, all’inaugurazione dello spazio ‘Viva Vittoria’.
‘Viva Vittoria’ è il nome dell’iniziativa che ha coinvolto ormai sette città italiane, tra cui anche la vicina Parma, e Odenwald in Germania. La volontà è quella di coinvolgere direttamente le persone che prendono a cuore la causa, chiedendo loro di realizzare un quadrato in maglia 50×50 a ferri o uncinetto, da firmare col proprio nome. Lo spazio di vicolo Trivelli sarà un nuovo centro nevralgico dell’ondata di positività e sostegno voluta dall’associazione. Lì, grazie alla collaborazione dei volontari, i quadrotti saranno legati tra loro a gruppi di quattro con un filo rosso. Tutte le coperte ottenute saranno stese in piazza Prampolini tra sabato 26 e domenica 27 ottobre 2019, creando un effetto meraviglioso – come dimostrato dalle immagini delle precedenti manifestazioni.
Un risultato che, oltre all’estetica, è portatore di un messaggio preciso: ogni donna è artefice della propria vita, nonostante quest’ultima alle volte le chiami ad affrontare sfide enormi. Le coperte usate per l’installazione in piazza Prampolini saranno poi vendute e il ricavato verrà destinato al Laboratorio di Ricerca dell’I.R.C.C.S. Azienda Santa Maria Nuova/Ausl di Reggio Emilia.
– commenta Roberto Piccinini, coordinatore dell’associazione Senonaltro – Vittorio Lodini Onlus –.
()
È testa a testa tra Jasmine Paolini ed Elena Rybakina per l'ottavo posto alle Wta Finals di Riyadh. L'azzurra (già…
MILANO – La Bertram Tortona fa il regalo migliore possibile a coach Mario Fioretti, lo storico viceallenatore milanese tornato da…
La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…
Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…
Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…
Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…