Di
Il Volley Macerata, dopo appena tre anni di vita, è riuscito a raggiungere un traguardo tanto straordinario quanto storico che lancia la piccola società biancorossa nell’olimpo della pallavolo provinciale e regionale: la Federazione Italiana Pallavolo ha assegnato, infatti, al club del Presidente Mario Picchio il marchio di qualità “Standard” per il proprio settore giovanile; un riconoscimento importante e prestigioso che premia l’impegno rivolto dalla società maceratese verso i ragazzi più giovani, dal minivolley all’Under 18, che hanno così la possibilità di avvicinarsi a questo stupendo sport imparando, tramite gli allenatori, a socializzare e divertirsi in un ambiente sano.
Il marchio di qualità è una certificazione che viene riconosciuta dalla Fipav ogni anno alle società che si impegnano nel settore giovanile e viene accreditata tenendo conto del numero di tesserati e dei vari risultati ottenuti nei campionati disputati; le finali regionali conquistate in ogni categoria ed i quasi 100 tesserati della passata stagione hanno permesso al Volley Macerata di raggiungere questo obiettivo così prestigioso.
“ – dichiara il Presidente Picchio – ”.
Dopo tre stagioni intense, si chiude il percorso di Alessandro Mamprin alla Personal Time San Donà. Arrivato come scoutman, Alessandro…
Da Roma a Parigi. C'è già un nuovo obiettivo per Jannik Sinner: il Roland Garros. Archiviati gli Internazionali d'Italia -…
Non si ferma l'ascesa di Lorenzo Musetti nella classifica Atp, pronto a scrivere un nuovo best ranking. La semifinale agli…
Le premesse erano terribili. Quindi, anche senza vittoria, la prova in gara delle Ferrari al Gran Premio dell'Emilia-Romagna ha lasciato…
Robertlandy Simon, il gigante centrale cubano e uno degli uomini simbolo del mondo pallavolistico, classe 1987, 208 centimetri di altezza…
Altro colpo di mercato per Akademia Sant’Anna Messina. Dopo la schiacciatrice Kenia Carcaces, il club siciliano annuncia l’ingaggio di Martina Ferrara, nuovo…