Il Volley Macerata conquista il Marchio di Qualità Fipav

Volley Macerata

Di

Il Volley Macerata, dopo appena tre anni di vita, è riuscito a raggiungere un traguardo tanto straordinario quanto storico che lancia la piccola società biancorossa nell’olimpo della pallavolo provinciale e regionale: la Federazione Italiana Pallavolo ha assegnato, infatti, al club del Presidente Mario Picchio il marchio di qualità “Standard” per il proprio settore giovanile; un riconoscimento importante e prestigioso che premia l’impegno rivolto dalla società maceratese verso i ragazzi più giovani, dal minivolley all’Under 18, che hanno così la possibilità di avvicinarsi a questo stupendo sport imparando, tramite gli allenatori, a socializzare e divertirsi in un ambiente sano.

Il marchio di qualità è una certificazione che viene riconosciuta dalla Fipav ogni anno alle società che si impegnano nel settore giovanile e viene accreditata tenendo conto del numero di tesserati e dei vari risultati ottenuti nei campionati disputati; le finali regionali conquistate in ogni categoria ed i quasi 100 tesserati della passata stagione hanno permesso al Volley Macerata di raggiungere questo obiettivo così prestigioso.

“ – dichiara il Presidente Picchio – ”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025