Il programma della prima settimana di preparazione della Cucine Lube Civitanova

Foto Lube Volley

Di

Ha preso ufficialmente il via stamattina l’attività 2019-20 della Cucine Lube Civitanova: dopo il raduno di venerdì, oggi i primi due allenamenti di pesi al mattino e di tecnica il pomeriggio. Cinque gli atleti della rosa di SuperLega a disposizione di coach Fefè De Giorgi che hanno cominciato la prima settimana di preparazione, agli ordini dello staff composto dal vice allenatore Nicola Giolito, dagli assistenti allenatori Enrico Massaccesi ed Alessandro Zarroli, e dal preparatore atletico Massimo Merazzi.

A sudare per la prima volta nella nuova stagione gli schiacciatori Jiri Kovar e Jacopo Massari, l’opposto Kamil Rychlicki, il centrale Enrico Diamantini e il libero Andrea Marchisio. A dare man forte al ridotto gruppo biancorosso, per questa prima fase della preparazione, ci saranno alcuni atleti della GoldenPlast Civitanova, la formazione che disputerà il prossimo campionato di Serie A3: lo schiacciatore Paolo Di Silvestre, l’opposto Stefano Ferri, il palleggiatore Pier Paolo Partenio, il centrale Stefano Trillini e il libero Francesco D’Amicomentre a metà settimana si aggregherà il centrale Gabriele Maletto. A loro si aggiunge il palleggiatore della Junior League biancorossa fresca campione d’Italia, Tommaso Larizza.

Settimana che vedrà i cucinieri impegnati tutti i giorni fino a sabato: al mattino previste sedute alternate in sala pesi e di atletica all’aperto, nel pomeriggio allenamenti tecnici all’Eurosuole Forum tranne il mercoledì di riposo e il venerdì, quando i biancorossi saranno al lavoro in spiaggia a Civitanova Marche per una particolare seduta di beach volley.

Inizio rinviato, naturalmente, per gli atleti impegnati nelle rispettive Nazionali: Juantorena, Anzani e Balaso con l’Italia, Bruno e Leal con il Brasile, Ghafour con l’Iran, Simon con Cuba, D’Hulst con il Belgio e Bieniek con la Polonia.

Il programma della settimana dal 25 agosto al 1 settembre

Lunedì: Pesi – Tecnica

Martedì: Atletica – Tecnica

Mercoledì: Pesi – Riposo

Giovedì: Atletica – Tecnica

Venerdì: Pesi – Beach volley

Sabato: Atletica – Riposo

Domenica: Riposo – Riposo


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek: uno spot di valori con l’I.C. Nosside-Pythagoras-Moscato

Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Giannotti guarda oltre: «Margini di crescita altissimi»

Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Salvagni nel pre Cuneo-Firenze: “In campo con la giusta energia ed attenzione”

Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…

29 Ottobre 2025
  • Volley

L’Eagle Cup (che compie 10 anni) porta in Lombardia il meglio dei settori giovanili

Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…

29 Ottobre 2025
  • Motori

Ktm taglia: tremano alcuni team e i piloti

Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025