Il primo test match stagionale per l’Uyba si conclude 1-3 in favore della Millenium Brescia

Di

Si è concluso da pochi minuti il primo test match della stagione per la Unet E-Work Busto Arsizio che, davanti a 400 spettatori, ha affrontato al Palayamamay in amichevole la Banca Valsabbina Millenium Brescia: 3-1 il risultato per la squadra allenata da Mazzola, già al completo e in campo con, tra le altre, le ex Caracuta e Mingardi (17 punti), oltre alla brillante Jones Perry in posto 4 (11 a tabellino). Le farfalle hanno mostrato a tratti una discreta intesa e hanno strappato i primi applausi della stagione ai propri tifosi. Troppe però le assenze in casa UYBA: con Orro appena arrivata e solo in panchina ad osservare le compagne, senza Washington, Lowe e con Berti fermata da un indolenzimento muscolare, Marco Musso ha giocato con Cumino al palleggio in diagonale con Bici, Gennari e Villani in banda, Bonifacio e la giovane Campagnolo al centro, Leonardi libero. Nel corso della gara ampio spazio anche per Herbots, dentro per Villani nel terzo parziale e Gennari nel quarto.

A referto per la Unet E-Work Bici è stata la top scorer con 16 punti, seguita proprio dalla belga con 11 e da una positiva Bonifacio con 10.

Il commento di Francesca Villani: 

Nuovo test per le farfalle! Novità di precampionato per Gennari e compagne: il prossimo test match sarà giovedì prossimo, 19 settembre (ore 18 inizio riscaldamento) con la E’più Pomì Casalmaggiore. L’interessante amichevole si giocherà in “campo neutro”, al PalaBanca di Piacenza, con ingresso libero.

Il tabellino della partita

Unet E-Work Busto Arsizio – Banca Valsabbina Millenium Brescia 1-3 (22-25, 21-25, 21-25, 25-21)

Unet E-Work Busto Arsizio: Herbots 11, Bartolucci ne, Gennari 9, Cumino 3, Leonardi (L), Bonifacio 10, Wang, Villani 8, Bici 16, Orro ne, Campagnolo 1. All. Musso. Battute vincenti 4, errate 11. Muri: 5.

Banca Valsabbina Brescia: Jones Perry 11, Rivero 12, Norgini (L), Veltamn 9, Speech 4, Saccomani, Mingardi 17, Parlangeli (L), Bridi, Biganzoli ne, Mazzoleni, Caracuta, Segura 4, Fiocco. All.: Mazzola. Battute vincenti 6, errate 14. Muri: 4.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025