Il primo test match stagionale per l’Uyba si conclude 1-3 in favore della Millenium Brescia

Di

Si è concluso da pochi minuti il primo test match della stagione per la Unet E-Work Busto Arsizio che, davanti a 400 spettatori, ha affrontato al Palayamamay in amichevole la Banca Valsabbina Millenium Brescia: 3-1 il risultato per la squadra allenata da Mazzola, già al completo e in campo con, tra le altre, le ex Caracuta e Mingardi (17 punti), oltre alla brillante Jones Perry in posto 4 (11 a tabellino). Le farfalle hanno mostrato a tratti una discreta intesa e hanno strappato i primi applausi della stagione ai propri tifosi. Troppe però le assenze in casa UYBA: con Orro appena arrivata e solo in panchina ad osservare le compagne, senza Washington, Lowe e con Berti fermata da un indolenzimento muscolare, Marco Musso ha giocato con Cumino al palleggio in diagonale con Bici, Gennari e Villani in banda, Bonifacio e la giovane Campagnolo al centro, Leonardi libero. Nel corso della gara ampio spazio anche per Herbots, dentro per Villani nel terzo parziale e Gennari nel quarto.

A referto per la Unet E-Work Bici è stata la top scorer con 16 punti, seguita proprio dalla belga con 11 e da una positiva Bonifacio con 10.

Il commento di Francesca Villani: 

Nuovo test per le farfalle! Novità di precampionato per Gennari e compagne: il prossimo test match sarà giovedì prossimo, 19 settembre (ore 18 inizio riscaldamento) con la E’più Pomì Casalmaggiore. L’interessante amichevole si giocherà in “campo neutro”, al PalaBanca di Piacenza, con ingresso libero.

Il tabellino della partita

Unet E-Work Busto Arsizio – Banca Valsabbina Millenium Brescia 1-3 (22-25, 21-25, 21-25, 25-21)

Unet E-Work Busto Arsizio: Herbots 11, Bartolucci ne, Gennari 9, Cumino 3, Leonardi (L), Bonifacio 10, Wang, Villani 8, Bici 16, Orro ne, Campagnolo 1. All. Musso. Battute vincenti 4, errate 11. Muri: 5.

Banca Valsabbina Brescia: Jones Perry 11, Rivero 12, Norgini (L), Veltamn 9, Speech 4, Saccomani, Mingardi 17, Parlangeli (L), Bridi, Biganzoli ne, Mazzoleni, Caracuta, Segura 4, Fiocco. All.: Mazzola. Battute vincenti 6, errate 14. Muri: 4.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp d’Ungheria: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton LIVE

16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…

2 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025 – Italia in Finale, domani la sfida con la Polonia

Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…

2 Agosto 2025
  • Volley

La legge di Kantor: “Nessuno è imbattibile: umiltà, lavoro e cuore!”

A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals Under 18: trionfi di Pallacanestro Trieste e Le M.A.N. no Man

Pallacanestro Trieste campione d'Italia Under 18 maschile Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra…

2 Agosto 2025