Il Pool Libertas cede all’ Allianz Milano per 4-0

Photo credit: Daniela Tarantini

Di

Seconda amichevole nel giro di pochi giorni per i ragazzi del Pool Libertas Cantù. La Tensostruttura Powervolley Academy di Milano ha ospitato l’allenamento congiunto contro i padroni di casa dell’Allianz, squadra sorpresa della scorsa Superlega.

Coach Luciano Cominetti lascia un turno di riposo a Raydel Poey, quindi spazio ad Antonino Suraci in diagonale a Mirko Baratti, Roberto Cominetti e Matheus Motzo in banda, il duo ex Vero Volley composto da Federico Mazza e Martins Arasomwan al centro, e Gabriele Rudi libero. Negli altri parziali il Coach canturino prova diverse soluzioni alternando tutti gli schiacciatori e i centrali a sua disposizione.

Il primo set è quello più combattuto, nel quale Milano riesce a raggiungere anche 4 punti di vantaggio, per venire recuperata nel finale, e poi vincere ai vantaggi (26-24). Nel secondo set è il Pool Libertas a prendere un paio di punti di vantaggio, per poi venire sorpassata e sconfitta (25-18). Terzo e quarto set a senso unico, con i meneghini che si impongono per 25-18 e 25-14.

Con Raydel Poey a riposo, top scorer è il suo sostituto Antonino Suraci con 12 palloni a terra. In doppia cifra anche Matheus Motzo, a quota 11. Prova non eccellente in ricezione, come dimostrano i 10 ace subiti. Muro in continuo miglioramento, 10 messi a terra oggi. Buona anche la prestazione in battuta, con 6 ace a fronte di 13 errori.

“ – commenta Coach Luciano Cominetti –,


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Trento-Jastrzebski, risultato in diretta della finale di Champions League di volley

Dopo aver vinto il derby in semifinale contro Civitanova, Trento affronta i polacchi Jastrzebski Wegiel, finalisti nella scorsa stagione. Michieletto…

5 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner a Roma, conferenza alle 15 per le news sull’infortunio

Sky, broadcaster ufficiale dell’ATP Tour, trasmetterà l’81^ edizione degli Internazionali BNL d’Italia, offrendo in diretta ai propri abbonati, sui canali…

5 Maggio 2024
  • Volley

Anzani lascia la Lube dopo 5 anni: “Qui l’esperienza più importante!”

Il ricambio generazionale si traduce nella partenza di un altro pilastro di un Club che per anni ha incantato il mondo della…

5 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 2^ tappa in diretta live

Si sale dopo i primi 19 km, all’altezza di Valdengo. Due GPM (Oasi Zegna e Nelva, entrambi 3ª categoria), prima…

5 Maggio 2024
  • Volley

Carlotta Cambi ancora a Pinerolo: “Il primo tassello a cui abbiamo pensato”

Arriva una delle conferme più attese per i tifosi della Wash4Green Pinerolo: la società piemontese ha annunciato che anche nella…

5 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: Scanzo appagato, Crema passa in quattro set

La Imecon Crema approfitta di uno Scanzo appagato e centra una vittoria di platino in ottica salvezza. Per i giallorossi, troppo distratti per…

5 Maggio 2024