Di
Seconda amichevole nel giro di pochi giorni per i ragazzi del Pool Libertas Cantù. La Tensostruttura Powervolley Academy di Milano ha ospitato l’allenamento congiunto contro i padroni di casa dell’Allianz, squadra sorpresa della scorsa Superlega.
Coach Luciano Cominetti lascia un turno di riposo a Raydel Poey, quindi spazio ad Antonino Suraci in diagonale a Mirko Baratti, Roberto Cominetti e Matheus Motzo in banda, il duo ex Vero Volley composto da Federico Mazza e Martins Arasomwan al centro, e Gabriele Rudi libero. Negli altri parziali il Coach canturino prova diverse soluzioni alternando tutti gli schiacciatori e i centrali a sua disposizione.
Il primo set è quello più combattuto, nel quale Milano riesce a raggiungere anche 4 punti di vantaggio, per venire recuperata nel finale, e poi vincere ai vantaggi (26-24). Nel secondo set è il Pool Libertas a prendere un paio di punti di vantaggio, per poi venire sorpassata e sconfitta (25-18). Terzo e quarto set a senso unico, con i meneghini che si impongono per 25-18 e 25-14.
Con Raydel Poey a riposo, top scorer è il suo sostituto Antonino Suraci con 12 palloni a terra. In doppia cifra anche Matheus Motzo, a quota 11. Prova non eccellente in ricezione, come dimostrano i 10 ace subiti. Muro in continuo miglioramento, 10 messi a terra oggi. Buona anche la prestazione in battuta, con 6 ace a fronte di 13 errori.
“ – commenta Coach Luciano Cominetti –,
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…
Il conto alla rovescia è scattato, si avvicina un sabato di grande pallavolo a tinte biancorosse nel palazzetto dei vicecampioni d’Italia. Il 4…
Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…