Di
Capolavoro Vivibanca Parella Torino. Nella sfida testacoda della decima giornata del campionato di A3 maschile, i biancorossoblu superano 3-1 la capolista Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro al termine di una partita combattuta in cui i parellini hanno saputo reagire prontamente nelle situazioni di difficoltà e trovare il giusto cinismo nei momenti clou.
Una vittoria che rilancia le ambizioni salvezza dei torinesi, ancora ultimi viste le contemporanee vittorie di Bolzano e Brugherio, ma con una classifica che si accorcia.
Sestetto tipo per il Vivibanca Parella Torino con Filippi in regia e Gerbino opposto, Galliani e Richeri in banda, Mazzone e Mellano centrali e Martina libero.
Risponde Porto Viro con Kindgard in palleggio e Cuda opposto, Dordei e Lazzaretto schiacciatori, Turski e Sperandio al centro con Lamprecht libero.
con i biancorossoblu subito in vantaggio (5-2) e ospiti che recuperano in fretta (6-6). Una lunga fase di punto a punto caratterizza la fase centrale, ma alla fine hanno la meglio i padroni di casa che, con Galliani a servizio, si portano sul 17-13. Il divario rimane ampio, il Parella allunga ancora e chiude 25-18.
in fotocopia al primo, con un inizio equilibrato. La parità viene interrotta da Porto Viro, che riesce ad ottenere un primo vantaggio, portando il risultato sull’11-8 con un ottimo Dordei (8 punti nel set per lui). Il time out di coach Simeon si rivela efficace con i biancorossoblu che recuperano, mettendo poi la freccia e superando gli avversari (15-14). Dopo un momento di sorpassi e controsorpassi è però Porto Viro ad avere la meglio, imponendosi 23-25.
che vede i padroni di casa dominare: il Parella parte ispirato con Filippi a servizio, che crea subito il distacco con un doppio ace (6-2). I biancorossoblu dilagano nella fase centrale di gioco: Mazzone a servizio porta i suoi a +7 (12-5). Porto Viro accorcia il divario, riportando il risultato in parità nel finale (21-21), ma alla fine i biancorossoblu hanno lo spunto vincente e portano a casa il set: 25-22.
Inversione di rotta al primo vantaggio della squadra ospite: 5-7. I biancorossoblu non ci stanno e recuperano in fretta, dando il via ad una fase di punto a punto (8-8). Un doppio ace di Cuda riporta Porto Viro in vantaggio (13-11), ma il Parella non ci sta: dopo una fase di stallo, i padroni di casa tornano al comando invertendo la rotta con la coppia Gerbino-Galliani: 19-18 per i biancorossoblu. Finale caldo ma il Parella la chiude al terzo match point 27-25, portando a casa la seconda partita stagionale.
“ – dice coach Simeon – ”.
VIVIBANCA PARELLA TORINO-BISCOTTIFICIO MARINI DELTA PO PORTO VIRO 3-1 (25-18, 23-25, 25-22, 27-25 )
VIVIBANCA PARELLA TORINO: Filippi 7, Gerbino 17, Richeri 14, Galliani 11, Mazzone 11, Mellano 8, Martina (L). Del Campo 2, Matta. N.e: Piasso, Cassone, Felisio, Valente (L). All.: Lorenzo Simeon.
BISCOTTIFICIO MARINI DELTA PO PORTO VIRO: Kindgard 2, Cuda 15, Lazzaretto 16, Dordei 16, Sperandio 5, Turski 4, Lamprecht (L), Luisetto 3, Daniel, Fregnan (L), Martinez 1, Bernardi. N.e: Marzolla. All.: Massimo Zambonin.
Note: Ace 10-3, Battute sbagliate: 16-14, Ricezione 68% (10%)-39% (1%), Attacco 42%-42%, Muri 6-9, Errori 28-30.
Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…
16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…
Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…
A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…
Pallacanestro Trieste campione d'Italia Under 18 maschile Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra…
In campo 16 squadre maschili e 12 femminili Sui campi allestiti in Piazzale Roma sono state annunciate le 16 squadre…