Di
Tre a zero, pokerissimo calato e quinta vittoria in altrettante partite. Il Monticelli C.M.V. si può ormai considerare la vera rivelazione del campionato di serie D femminile, con la squadra di Paolo Sagliani che ha centrato un rotondo 3-0 anche sul campo piacentino di Rivergaro nel derby provinciale contro una Saib Vap giovane, ma tecnicamente dotata.
Nell’occasione, il tecnico bussetano ha potuto ruotare la rosa senza correre particolari rischi, con le giallonere che hanno incamerato i tre punti con poco sforzo e che hanno messo in evidenza le qualità dell’intero gruppo in attesa dei più probanti test in arrivo. Con il rotondo successo in Val Trebbia, il Monticelli C.M.V. difende la vetta e tiene a distanza Parma e Collecchio, rispettivamente a 2 e 3 punti di distacco.
Nota curiosa: la formazione giallonera è l’unica piacentina tra maschile e femminile di serie D ancora imbattuta. Sabato alle 19,30 al palazzetto di Monticelli Motta e compagne affronteranno un altro derby piacentino, questa volta contro il New Volley Pontenure.
La Vuelta torna a offrire un'opportunità ai velocisti: i 162 km da Rueda a Guijuelo non presentano GPM. Pedersen ha…
Tyra Grant è stata convocata dall'Italia per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma dal 16 al 21…
World Championship 2025De Giorgi sceglie i 14 atleti per il Campionato del Mondo: domenica l’esordio A due giorni dall’esordio ufficiale…
Piacenza, 12 settembre 2025 – Il centrale Gianluca Galassi e il libero Domenico Pace, giocatori di Gas Sales Bluenergy Volley…
Saranno ben cinque i giocatori di Modena Volley presenti al Mondiale 2025, che si disputerà nelle Filippine da oggi al…
Dopo le prime settimane di preparazione, arriva il momento del debutto stagionale per il Volley Tricolore, atteso domenica 14 settembre dal…