Il GTN Volleybas arriva per la prima volta in Serie B: il primo test è il Volano Trento

Di

Per la prima volta nella sua storia la GTN Volleybas calcherà i parquet di serie B1 riportando a Udine il volley di alto livello. Il primo match della squadra allenata da Alessandro Fumagalli è in programma per sabato 19 ottobre, alle 20.30, in casa del Cercasì Volano Trento, formazione già da qualche anno protagonista della categoria.

La fase di preparazione non è stata delle più semplici per la GTN che, nelle ultime settimane, a causa di alcuni infortuni, non è riuscita a provare con continuità l’assetto di squadra e che, proprio contro Volano, in cui milita Camilla Giora, atleta che per diversi anni ha giocato in Friuli, potrebbe non riuscire a proporre la formazione al completo.

– spiega il mister friulano –

Se il Volano non si è molto rinnovato, la Volleybas, che ha acquisito la categoria sospinta dal nuovo sponsor GTN, azienda leader in Italia nel campo dei sistemi di cassa per la grande distribuzione e la ristorazione, è piuttosto cambiata rispetto allo scorso anno con i nuovi arrivi di esperienza Gilda Lombardo, Giulia Gogna e Beatrice Pozzoni, con il rientro della giovane alzatrice Federica Braida, cresciuta nel vivaio, e con gli inserimenti di Lucia Morra, Emma Mandò, Marta Gori e della giovanissima Sofia Cerebuch. Confermate dallo scorso anno Stefania Nardone, Veronica Floreani, Beatrice Squizzato e Isabel Braulinese.

– precisa il team manager Luca Squizzato –


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025