Il Club Italia incontra Soverato. Beatrice Gardini: “Possiamo ribaltare il 3-1 dell’andata”

Foto Federvolley

Di

L’ultima partita del 2019 riporta il Club Italia CRAI tra le mura amiche del Palazzetto del Centro Federale Pavesi di Milano. Domani alle 15 le azzurrine giocheranno in anticipo, rispetto alle altre gare in calendario (il fischio di inizio degli altri match è fissato alle 17), la sesta giornata di ritorno del Girone A del Campionato di A2. Le avversarie di questa partita saranno le atlete del Volley Soverato, allenate da Bruno Napolitano. Le avversarie di domani sono reduci dalla vittoria casalinga per 3-1 ottenuta con Cuore di Mamma Cutrofiano, mentre le azzurrine devono riscattare la sconfitta per 3-0 subita in trasferta con la capolista Omag San Giovanni in Marignano. In classifica le due formazioni sono a 5 punti di distanza: Soverato è secondo con 30 punti, mentre il Club Italia CRAI è in quarta posizione con 20 punti.
– esordisce la schiacciatrice Beatrice Gardini -.
L’azzurrina, classe 2003, è al suo primo anno al Club Italia CRAI.
– sottolinea –
La formazione federale ha disputato sin qui una buona stagione: le azzurrine sono al quarto posto in classifica con 7 vittorie all’attivo.
– conclude Gardini
EX IN CAMPO – Sono due le atlete di Soverato e che in passato hanno fatto parte del Club Italia: l’opposto Irene Botarelli (che ha fatto parte del progetto federale dal 2012 al 2014 e con le azzurrine ha disputato il Campionato di B1) e la centrale Anna Caneva (al Club Italia nella Stagione 2009/2010 quando il Club Italia partecipava al Campionato di A2).
PRECEDENTI – Oltre al match disputato in questa stagione il 3 novembre (3-1 per Soverato) le due formazioni si sono incontrate quattro volte nelle annate passate in A2. Nella stagione 2014/15 Club Italia e Soverato si sono incontrate alla 10ª giornata: 3-2 a favore delle azzurrine nella gara d’andata e 3-0 a favore delle calabresi il match di ritorno. Nella Stagione 2017/18 le due formazioni si sono fronteggiate in occasione della 9ª giornata e la prima partita è stata vinta da Soverato per 3-1 mentre il ritorno ha visto le giovani del Club Italia imporsi per 3-0.
ARBITRI – La partita di domani sarà arbitrata da Marco Pasin e Michele Marconi.
()

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024
  • Volley

Bendandi dispiaciuto per la “sconfitta netta, che brucia”; Gardini contenta a metà

Il Bisonte Firenze si lascia sfuggire una partita che nel primo set e mezzo sembrava abbastanza in controllo, e va…

25 Novembre 2024