Il Club Italia incontra Soverato. Beatrice Gardini: “Possiamo ribaltare il 3-1 dell’andata”

Foto Federvolley

Di

L’ultima partita del 2019 riporta il Club Italia CRAI tra le mura amiche del Palazzetto del Centro Federale Pavesi di Milano. Domani alle 15 le azzurrine giocheranno in anticipo, rispetto alle altre gare in calendario (il fischio di inizio degli altri match è fissato alle 17), la sesta giornata di ritorno del Girone A del Campionato di A2. Le avversarie di questa partita saranno le atlete del Volley Soverato, allenate da Bruno Napolitano. Le avversarie di domani sono reduci dalla vittoria casalinga per 3-1 ottenuta con Cuore di Mamma Cutrofiano, mentre le azzurrine devono riscattare la sconfitta per 3-0 subita in trasferta con la capolista Omag San Giovanni in Marignano. In classifica le due formazioni sono a 5 punti di distanza: Soverato è secondo con 30 punti, mentre il Club Italia CRAI è in quarta posizione con 20 punti.
– esordisce la schiacciatrice Beatrice Gardini -.
L’azzurrina, classe 2003, è al suo primo anno al Club Italia CRAI.
– sottolinea –
La formazione federale ha disputato sin qui una buona stagione: le azzurrine sono al quarto posto in classifica con 7 vittorie all’attivo.
– conclude Gardini
EX IN CAMPO – Sono due le atlete di Soverato e che in passato hanno fatto parte del Club Italia: l’opposto Irene Botarelli (che ha fatto parte del progetto federale dal 2012 al 2014 e con le azzurrine ha disputato il Campionato di B1) e la centrale Anna Caneva (al Club Italia nella Stagione 2009/2010 quando il Club Italia partecipava al Campionato di A2).
PRECEDENTI – Oltre al match disputato in questa stagione il 3 novembre (3-1 per Soverato) le due formazioni si sono incontrate quattro volte nelle annate passate in A2. Nella stagione 2014/15 Club Italia e Soverato si sono incontrate alla 10ª giornata: 3-2 a favore delle azzurrine nella gara d’andata e 3-0 a favore delle calabresi il match di ritorno. Nella Stagione 2017/18 le due formazioni si sono fronteggiate in occasione della 9ª giornata e la prima partita è stata vinta da Soverato per 3-1 mentre il ritorno ha visto le giovani del Club Italia imporsi per 3-0.
ARBITRI – La partita di domani sarà arbitrata da Marco Pasin e Michele Marconi.
()

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita Lagonegro, le statistiche di Gara 2 della Semifinale

Le due nette affermazioni per 3-0 contro il CUS Cagliari hanno regalato alla Rinascita Volley Lagonegro la possibilità di disputare…

14 Aprile 2025
  • Volley

Macerata trova Aversa nei Quarti di Coppa Italia

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 14 aprile 2025, si sono tenuti i sorteggi che hanno deciso gli abbinamenti dei Quarti di Finale…

14 Aprile 2025
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia A2, gli abbinamenti dei Quarti di Finale

Del Monte® Coppa Italia A2Sorteggiati gli abbinamenti dei Quarti di Finale Nel pomeriggio di oggi, lunedì 14 aprile 2025, si…

14 Aprile 2025
  • Motori

MotoGP, Di Giannantonio sconvolto: “Martin a terra? È stata la scena peggiore della mia vita”

Paura, Anzi, terrore. E' ancora spaventato Fabio Di Giannantonio per quanto accaduto nel finale del GP del Qatar, quando ha colpito Jorge…

14 Aprile 2025
  • Volley

Bovolenta ospite della ventinovesima puntata di After Hours.

Piacenza 14.04.2025 – Alessandro Bovolenta, opposto alla sua prima stagione con la maglia di Gas Sales Bluenergy Piacenza, è stato…

14 Aprile 2025
  • Tennis

Arnaldi eliminato all’Atp Barcellona: vince Korda 3-6, 6-3, 6-2

Matteo Arnaldi esce di scena al 1° turno del torneo Atp 500 di Barcellona. L'azzurro, n.42 del ranking, è stato…

14 Aprile 2025