Il Club Italia incontra Soverato. Beatrice Gardini: “Possiamo ribaltare il 3-1 dell’andata”

Foto Federvolley

Di

L’ultima partita del 2019 riporta il Club Italia CRAI tra le mura amiche del Palazzetto del Centro Federale Pavesi di Milano. Domani alle 15 le azzurrine giocheranno in anticipo, rispetto alle altre gare in calendario (il fischio di inizio degli altri match è fissato alle 17), la sesta giornata di ritorno del Girone A del Campionato di A2. Le avversarie di questa partita saranno le atlete del Volley Soverato, allenate da Bruno Napolitano. Le avversarie di domani sono reduci dalla vittoria casalinga per 3-1 ottenuta con Cuore di Mamma Cutrofiano, mentre le azzurrine devono riscattare la sconfitta per 3-0 subita in trasferta con la capolista Omag San Giovanni in Marignano. In classifica le due formazioni sono a 5 punti di distanza: Soverato è secondo con 30 punti, mentre il Club Italia CRAI è in quarta posizione con 20 punti.
– esordisce la schiacciatrice Beatrice Gardini -.
L’azzurrina, classe 2003, è al suo primo anno al Club Italia CRAI.
– sottolinea –
La formazione federale ha disputato sin qui una buona stagione: le azzurrine sono al quarto posto in classifica con 7 vittorie all’attivo.
– conclude Gardini
EX IN CAMPO – Sono due le atlete di Soverato e che in passato hanno fatto parte del Club Italia: l’opposto Irene Botarelli (che ha fatto parte del progetto federale dal 2012 al 2014 e con le azzurrine ha disputato il Campionato di B1) e la centrale Anna Caneva (al Club Italia nella Stagione 2009/2010 quando il Club Italia partecipava al Campionato di A2).
PRECEDENTI – Oltre al match disputato in questa stagione il 3 novembre (3-1 per Soverato) le due formazioni si sono incontrate quattro volte nelle annate passate in A2. Nella stagione 2014/15 Club Italia e Soverato si sono incontrate alla 10ª giornata: 3-2 a favore delle azzurrine nella gara d’andata e 3-0 a favore delle calabresi il match di ritorno. Nella Stagione 2017/18 le due formazioni si sono fronteggiate in occasione della 9ª giornata e la prima partita è stata vinta da Soverato per 3-1 mentre il ritorno ha visto le giovani del Club Italia imporsi per 3-0.
ARBITRI – La partita di domani sarà arbitrata da Marco Pasin e Michele Marconi.
()

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia in finale per la prima volta: Francia battuta da Cobolli e Bronzetti

Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…

18 Luglio 2025
  • Volley

Trofeo delle Regioni di Beach Volley, l’edizione 2025 la vincono Emilia Romagna e Lombardia

Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi femminili: Italia-Australia 3-0, le Azzurre volano ai quarti di finale

Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…

18 Luglio 2025
  • Volley

VNL maschile: grazie Giani, Cuba-Francia 2-3, Italia matematicamente qualificata alle Finals

La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili, l’Italia supera 3-0 anche la Germania

Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…

18 Luglio 2025
  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025