Di
Il Chorus Volley Bergamo spaventa la Walcor Soresina, ma le giovani bergamasche cedono al tie-break dopo aver condotto il match per alcuni tratti. Dall’Angelo opta per uno schieramento con la diagonale Pasini Maggi, Crespi e Fumagalli in posto quattro, Cossali e Guerini al centro con Busetti libero, ma la maggior qualità ed esperienza delle cremonesi si fa sentire nel primo set, condotto dalla Walcor dall’inizio alla fine e chiuso sul 25-20.
Qualcosa inizia a cambiare della seconda frazione di gioco in poi con il Chorus Volley Bergamo (in campo Baldi per Maggi) maggiormente battagliero ed audace nel pareggiare la conta dei set con un bel 19-25. Sulle ali dell’entusiasmo le bergamasche continuano a mantenersi su buoni livelli e riescono addirittura a portarsi sull’1-2 grazie a un 19-25. Ma dal quarto set la Walcor Soresina torna a fare la voce grossa ribaltando il match in maniera decisiva con un 25-13 e un 15-8, ma per le giovani bergamasche resta la soddisfazione di aver conquistato un punto su un campo difficile.
Brillanti risultati arrivano anche dal settore giovanile del Chorus Volley. La Prima Divisione ha vinto 3-0 contro lo Scanzo Blu, l’Under16 A si è imposta 3-0 in casa dell’Aurora Seriate e 3-0 a Scanso, l’Under 16 B ha vinto 3-0 contro il Black Sheep, l’Under 14 ha superato 3-0 il VL Teen Rossa mentre la Seconda Divisione ha trionfato al tie-break nella tana dell’Antoniana. Infine l’Under 18 ha avuto la meglio (3-0) in casa della Pallavolo Treviglio.
Walcor Soresina-Chorus Volley Bergamo 3-2 (25-20, 19-25, 21-25, 25-13, 15-8)
Walcor Soresina: Bertelli, Bozzetti 11, Decarli 6, Mennella 1, Visconti 11, Fusar Imperatore 17, Bartolomeo, Miglioli 14, T. Rossi (L), Viaroli, Picco (L), Zinetti 11. Allenatore: Verderio.
Chorus Volley Bergamo: Marchetti (L), Crespi 17, Fumagalli 17, Pasini 3, Busetti (L), Rossi, Baldi 11, Rodolfi 1, Maggi 2, Guerini 14, Mondinelli, Cossali 2. Allenatore: Dall’Angelo.
()
La schiacciatrice della Nazionale sul ruolo da leader: "Cerco di aiutare la squadra, in qualsiasi modo e con tutte le…
Nell’incantevole cornice del Kiris Hotel di Viggiano, la Rinascita Volley Lagonegro ha dato il via alla stagione 2025/2026 di serie…
Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…
Vuelta in Italia: vince Gaudu, Vingegaard in rosso 3^ TAPPA David Gaudu vince in volata la terza tappa italiana di…
Si è conclusa ieri, domenica 24 agosto, presso il Lido Acapulco di Vasto (CH), la settima tappa del Campionato Italiano…
È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che lunedì 25 agosto si è ritrovata al PalabancaSport…