Di
Il Chorus Volley Bergamo spaventa la Walcor Soresina, ma le giovani bergamasche cedono al tie-break dopo aver condotto il match per alcuni tratti. Dall’Angelo opta per uno schieramento con la diagonale Pasini Maggi, Crespi e Fumagalli in posto quattro, Cossali e Guerini al centro con Busetti libero, ma la maggior qualità ed esperienza delle cremonesi si fa sentire nel primo set, condotto dalla Walcor dall’inizio alla fine e chiuso sul 25-20.
Qualcosa inizia a cambiare della seconda frazione di gioco in poi con il Chorus Volley Bergamo (in campo Baldi per Maggi) maggiormente battagliero ed audace nel pareggiare la conta dei set con un bel 19-25. Sulle ali dell’entusiasmo le bergamasche continuano a mantenersi su buoni livelli e riescono addirittura a portarsi sull’1-2 grazie a un 19-25. Ma dal quarto set la Walcor Soresina torna a fare la voce grossa ribaltando il match in maniera decisiva con un 25-13 e un 15-8, ma per le giovani bergamasche resta la soddisfazione di aver conquistato un punto su un campo difficile.
Brillanti risultati arrivano anche dal settore giovanile del Chorus Volley. La Prima Divisione ha vinto 3-0 contro lo Scanzo Blu, l’Under16 A si è imposta 3-0 in casa dell’Aurora Seriate e 3-0 a Scanso, l’Under 16 B ha vinto 3-0 contro il Black Sheep, l’Under 14 ha superato 3-0 il VL Teen Rossa mentre la Seconda Divisione ha trionfato al tie-break nella tana dell’Antoniana. Infine l’Under 18 ha avuto la meglio (3-0) in casa della Pallavolo Treviglio.
Walcor Soresina-Chorus Volley Bergamo 3-2 (25-20, 19-25, 21-25, 25-13, 15-8)
Walcor Soresina: Bertelli, Bozzetti 11, Decarli 6, Mennella 1, Visconti 11, Fusar Imperatore 17, Bartolomeo, Miglioli 14, T. Rossi (L), Viaroli, Picco (L), Zinetti 11. Allenatore: Verderio.
Chorus Volley Bergamo: Marchetti (L), Crespi 17, Fumagalli 17, Pasini 3, Busetti (L), Rossi, Baldi 11, Rodolfi 1, Maggi 2, Guerini 14, Mondinelli, Cossali 2. Allenatore: Dall’Angelo.
()
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…
La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…
GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…