Di
In un campionato sudamericano femminile che fino a questo momento ha offerto ben poco spettacolo, con otto partite concluse sul 3-0 e durate non più di 70’, la vera notizia è il ritorno in campo di Sheilla nella vittoria del Brasile contro il Venezuela. Il contesto ideale che ha consentito a Zé Roberto di ributtare nella mischia Sheilla che non scendeva in campo dal quarto di finale che il Brasile perse 3-2 contro la Cina alle Olimpiadi di Rio, una partita così traumatica che convinse molte giocatrici a rinunciare alla Seleçao. Tuttavia l’opposto, due volte oro olimpico, già lo scorso anno aveva espresso il desiderio di poter tornare in verdeoro e di fronte a una squadra che ha dovuto rinunciare a Gabi e Tandara, il CT Zé Roberto l’ha accontentata.
La 35enne è scesa in campo nelle ultime rotazioni del match e ha marcato i suoi primi due punti vivendo anche la soddisfazione di chiudere la partita con un proprio ace che è stato festeggiatissimo dalle compagne di squadra.
Sheilla si è detta felice di aver recuperato il suo rapporto con Seleçao: – ha detto al termine del match –
Nel frattempo anche Fabiana è rientrata in Nazionale dopo tre anni di assenza e pochi giorni fa Thaisa ha espresso il desiderio di poter giocare ancora… “Se non lo ammettessi sarebbe come mentire a me stessa” ha detto la centrale, punto di forza del Minas, 1000 muri punto in carriera. Zé Roberto si è detto disponibile a incontrarla per una chiacchierata subito dopo il torneo che si concluderà domenica.
L’Italia è ancora grande protagonista della pallavolo europea. Dopo le emozioni e la finale tutta tricolore tra Conegliano e Scandicci…
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…