Igor Novara, il bilancio di Marchioni: “Per noi resterà un anno storico”

Foto: Cev.eu – Conny Kurth

Di

Ultimi giorni di meritate vacanze per le azzurre della Igor Volley Novara, che il pomeriggio del 2 gennaio ripartiranno con gli allenamenti in vista della ripresa delle attività ufficiali, fissata per il 15 gennaio, quando al Pala Igor sarà di scena Cuneo per il match di apertura del girone di ritorno di serie A1.

Alla ripresa non ci saranno le schiacciatrici Elitsa Vasileva e Zuzanna Gorecka, che dal 7 al 12 gennaio saranno impegnate con le rispettive nazionali (Bulgaria e Polonia) alle qualificazioni olimpiche in programma ad Apeldoorn (Olanda). Entrambe le nazionali sono inserite nella Pool A con Azerbaijan e Olanda, mentre nella Pool B ci sono Croazia, Turchia, Belgio e Germania. La formula prevede che dal 7 al 10 si disputino le partite (di sola andata) dei due gironi, con le prime due di ciascuna pool che si qualificheranno per le semifinali. Le due vincenti si contenderanno poi nella finalissima il pass per Tokyo 2020.

Per la Igor Volley, invece, il primo test del 2020 sarà il Trofeo Mimmo Fusco, in programma a Busto Arsizio il 10 e 11 gennaio con le padrone di casa di Lavarini e Monza.

A tracciare un bilancio del 2019, in chiusura d’anno, è il direttore generale azzurro Enrico Marchioni: ““.

Un percorso che al “giro di boa” ha portato le azzurre in terza posizione: ““.

La chiosa del dirigente azzurro, poi, è sul mercato: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro delle Fiandre, dove vedere la gara di ciclismo in tv e streaming: gli orari

Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, tutto quello che c’è da sapere sul Masters 1000

Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…

5 Aprile 2025
  • Volley

Bartolini (Altotevere): “A Sorrento per giocare la nostra pallavolo”

Si riparte con gara 1 della semifinale dei play-off della Serie A3 Credem Banca. L’appuntamento è per le 18.30 di…

5 Aprile 2025
  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Motori

Autoimport Mazda inaugura il progetto “Eccellenze Italiane” con un evento dedicato all’artigianato

Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025