ICS Beach Volley Tour Lazio: Acconci-Mencaroni e De Maggi-Graziano conquistano il Tevere

Di

Per la prima volta in assoluto, un evento del grande beach volley laziale è andato in scena sulle rive del fiume Tevere. Ecco perché la tappa della “Spiaggia Tiberis”, a Roma (zona Ponte Marconi), resterà a lungo negli occhi e nei cuori dei partecipanti. A vincerla la 6a e ultima uscita stagionale – dopo quelle di Latina, Formia, Terracina, Sperlonga e Ostia – sono stati Daniele Acconci e Kevin Mencaroni nel maschile e Serena De Maggi con Sonia Graziano nel femminile.

Acconci-Mencaroni, dopo due finali perse e il 2^ posto nella classifica generale, hanno esultato battendo 21-16 Davide Traini e Riccardo Cesaretti. Gara complessa, in equilibrio fino alla fine, vinta grazie a un’autentica prova di forza dei due romani da metà set in poi. Confermata la formula con un solo parziale da giocare anche nel femminile: in finale De Maggi-Graziano hanno superato Rossella Verde e Vanessa Ilic con il punteggio di 21-17, conducendo quasi sempre l’incontro con un vantaggio di 2-3 punti. Al terzo posto Lelli-Giorgianni nel maschile e Bochagova-Fusco nel femminile. Gli atleti classificati dal 1° al 4° posto sono stati premiati con medaglie e biglietti per assistere alle Rome Beach Finals in programma dal 4 all’8 settembre al Foro Italico di Roma.

Serena De Maggi ha ricevuto anche il premio fair play OMIA Laboratoires come atleta più corretta della giornata. OMIA, azienda leader nel settore delle creme solari e official partner della competizione, promuove la campagna “Sole Sicuro” per sensibilizzare su una corretta esposizione ai raggi solari. L’evento di sabato 31 agosto ha dimostrato quanto il beach volley sia divenuto, in particolare grazie alla sinergia costante tra la FIPAV Lazio e l’Istituto per il Credito Sportivo, uno sport giocabile in ogni contesto e in grado sempre di divertire il pubblico e gli atleti. Il Tiberis ha sancito, inoltre, il valore sociale di un’iniziativa volta alla riqualificazione di uno spazio abbandonato che oggi è tornato a disposizione dei cittadini. Il tour è stato patrocinato dalla Regione Lazio e, per l’occasione, ha visto il riconoscimento istituzionale anche di Roma Capitale che ha messo a disposizione la spiaggia per svolgere l’attività sportiva.

L’ICS Beach Volley Tour Lazio si è concluso così a pochi giorni dal via ufficiale delle Rome Beach Finals. – ha dichiarato Andrea Burlandi, presidente FIPAV Lazio –

– le parole di Alessandro Bolis, responsabile marketing di ICS –

Presenti all’evento il consigliere regionale FIPAV Lazio, con delega all’attività del beach volley, Pietro Colantonio e Francesco Massucci, coordinatore marketing di ICS.  Silvano Simoni, delegato della sindaca di Roma Virginia Raggi per la riqualificazione del Tevere ha parlato di “grande festa” commentando l’iniziativa.

– ha spiegato –

Semifinali M:

D. Acconci e K. Mencaroni – A. Perusini D. D’Amico 14-7

D. Traini e R. Cesaretti – F. Lelli e S. Giorgianni 21-14

Semifinali F:

S. De Maggi e S. Graziano – M. Frasca e S. Aucello 21-8

R. Verde e V. Ilic – J. Bochagova e S. Fusco 21-16

FINALI

M: D. Acconci e K. Mencaroni – D. Traini e R. Cesaretti 21-16

F: S. De Maggi e S. Graziano – R. Verde e V. Ilic 21-17


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Semifinale Gara 1: cresce l’attesa a Brescia!

La serie di Semifinale contro Emma Villas Siena si apre domenica al San Filippo. Matteo Bonomi: “Spingere in battuta per…

5 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, il nuovo flop è a un passo. E l’effetto da copertina di Hamilton è quasi svanito

La mega presentazione di Lewis Hamilton, i primi giri a Fiorano tra l’entusiasmo di un popolo rosso che ha una…

5 Aprile 2025
  • Volley

Ljubo Travica: “Ogni partita a viso aperto, senza paura”.

Piacenza 05.04.2025 – Si parte con le Semifinali Scudetto. Domani, domenica 6 aprile, al ilT quotidiano Arena di Trento (ore…

5 Aprile 2025
  • Motori

F1, Gp Giappone (Qualifiche): Verstappen alieno. Pole davanti alle McLaren! 4° Leclerc, 8° Hamilton

SUZUKA, JAPAN – APRIL 05: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing prepares to drive during qualifying…

5 Aprile 2025
  • Bike

Giro delle Fiandre, dove vedere la gara di ciclismo in tv e streaming: gli orari

Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, tutto quello che c’è da sapere sul Masters 1000

Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…

5 Aprile 2025