Di
Camigliatello e la Sila sono pronti ad ospitare il meglio della pallavolo giovanile europea Under 19 maschile. Si terrà, infatti, nella località calabrese il torneo WEVZA (Western European Volleyball Zonal Association), precedentemente denominato 8 Nazioni.
saranno otto le nazionali europee a darsi battaglia. Gli azzurrini di Vincenzo Fanizza inseriti nella Pool A, insieme a Olanda, con la quale esordiranno il 10 luglio, Francia e Spagna B. L’altro raggruppamento è invece composto da Belgio, Spagna A, Portogallo e Germania.
Questo l’elenco degli azzurrini convocati: Damiano Catania, Leonardo Ferrato, Federico Crosato, Alessandro Michieletto, Piervito Disabato, Alberto Pol, Tommaso Stefani, Alessandro Gianotti, Giulio Magalini, Tommaso Rinaldi, Paolo Porro, Nicola Cianciotta.
Il calendario
10/07: Belgio-Spagna A (ore 16); Francia-Spagna B (ore 16:00); Italia-Olanda (ore 18:30); Portogallo-Germania (ore 18:30)
11/07: Germania-Belgio (ore 16); Olanda-Francia (ore 16); Spagna A-Portogallo (ore 18:30); Italia-Spagna B (ore 18:30)
12/07: Belgio-Portogallo (ore 16); Spagna B-Olanda (ore16); Italia-Francia (ore18:30); Germania-Spagna A (ore 18:30)
I due gironi
Pool A: Italia, Olanda, Francia, Spagna B
Pool B: Belgio, Spagna A, Portogallo, Germania
Formula
Le otto nazionali partecipanti sono state divise in due diverse pool e si affronteranno con la consueta formula del Round Robin. Le prime due di ogni raggruppamento daranno vita alle semifinali incrociate, che si terranno sabato 13 luglio e dalle quali usciranno le nazionali finaliste, che si contenderanno il titolo domenica 14 luglio. Le terze e le quarte dei due gironi, invece, nelle stesse date sopra indicate si incontreranno per stabilire la classifica dal 5° all’ 8° posto.
La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…
17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…
Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…
Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…
Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio Esordio convincente per…
L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…