HRK Motta: arriva la prima storica vittoria contro Torino

Foto Ufficio Stampa HRK Motta di Livenza

Di

I Leoni di coach Renato Barbon lottano e conquistano la prima vittoria nel campionato di Serie A3, contro la ViViBanca Torino. Una partita lunga e sudata, in cui i biancoverdi dimostrano grande cuore e carattere, centrando così il ventunesimo successo consecutivo.

LA PARTITA

Coach Simeon schiera: Filippi e Gerbino sulla diagonale principe, Galliani e Del Campo le bande, Mazzone e Mellano i centrali, Martina libero.
Coach Barbon risponde con: Visentin in regia e Albergati opposto, Pinali e Gamba in posto quattro, Zanini e Moretti al centro, Gionchetti libero.

è in equilibrio, poi il muro di Gamba e l’attacco out di Gerbino consentono una mini fuga a Motta 8-11. Albergati ci mette l’attacco vincente in diagonale 10-12 poi la pipe di Gamba e lo splendido muro della coppia SaibeneMoretti regala il 15-18 ai biancoverdi. Decide di parlarci su la panchina dei padroni di casa, si riprende a giocare e la palla di seconda intenzione di Filippi coglie impreparata la difesa dei leoni 16-18, però il primo tempo di Zanini e la diagonale stretta di Pinali rimettono le cose in chiaro 20-23, ci pensa allora Albergati in mani e fuori a consegnare il set ai suoi 23-25.

Il primo punto lo mette a segno Gamba, Galliani piazza due muri consecutivi 10-11. Allora sale in cattedra Pinali, mani out e pipe vincenti 12-15. Zanini mura a uno il centrale avversario e porta Motta sul +4 14-18, ancora una volta la pipe di Pinali è vincente e apre il corridoio per il set 15-20. Cercano la reazione i torinesi, ma nemmeno a dirlo lo schiacciatore modenese spegne le loro speranze e chiude il set 21-25.

Partono forte i padroni di casa e vincono lo scambio più lungo del match grazie a Gerbino 5-2. I biancoverdi sono costretti a rincorrere per tutto il set, Albergati in mani out porta a -1 Motta 7-6, e poi sempre lui trova la parità 12-12. Mazzone allora ci mette la battuta vincente 17-16 e con il suo turno al servizio la ViViBanca Torino riesce a scappare via 21-17. Ha visto abbastanza coach Barbon che decide di chiamare il time out, sono più concreti però i padroni di casa e riaprono la partita vincendo il set 25-17.

Avvio razzo per Torino 4-0, ma i nostri non si abbattono e il muro di Gamba sancisce il pareggio 9-9. Anche il capitano si iscrive a muro 14-14, pero la ViViBanca tenta una mini fuga e coach Barbon chiama tempo 16-14. Saibene allora ristabilisce l’equilibrio 19-19 e costringe la panchina casalinga all’interruzione del gioco, il finale del set è da cardiopalma, prima avanti Torino 22-20 poi Motta impatta 23-23 e sorpassa con il muro di Moretti-Albergati. I biancorossi annullano il primo match point ma Pinali non ci sta e scrive la parola fine sulla partita. E’ vittoria per l’HRK Motta 26-24.

I COMMENTI:

Gionchetti: “”.

Coach Barbon: “”

HRK Motta: Saibene 3, Pinali 14, Visentin 4, Zanini 7, Albergati 16, Gamba 12, Moretti 9, Gionchetti, Scaltriti, Tasholli, Fabi, Basso ne, Tonello ne, Lollato ne. Coach Barbon.

ViVi Banca Torino: Filippi 6, Galliani 13, Mazzone 9, Gerbino 22, Del Campo 6, Mellano 8, Martina, Richieri, Cassone ne, Matta ne, Felisio ne, Mariotti ne, Piasso ne, Valente ne. Coach Simeon


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

I giovani Viscuso e Wang al lavoro con la prima squadra della Lube

Dalla cantera biancorossa alla prima squadra per dare una mano in palestra alla Cucine Lube Civitanova. Lo schiacciatore Federico Viscuso e il centrale Mario Wang,…

27 Agosto 2025
  • Basket

Al via Eurobasket, domani l’Italia con la Grecia. E per gli Azzurri c’è il tabù quarti

Comincia domani l’Europeo di basket dell’Italia e l’obiettivo di Fontecchio e compagni è quello di dare seguito ai tanti successi…

27 Agosto 2025
  • Volley

Altro oro per Bardaro: dopo il Mondiale U21 arriva quello del Comune di Cuneo

Dopo la vittoria del Mondiale U21 in Indonesia, Anna Bardaro, libero di Cuneo Granda Volley, ha fatto ritorno in Italia per unirsi al gruppo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, Colaci forza 9: “Manca un titolo da vincere, poi (forse) mi ritirerò”

Continua in palestra il lavoro per i Block Devils. Con il gruppo dal primo giorno c’è Massimo Colaci, il giocatore…

27 Agosto 2025
  • Volley

Carniel: «Da Marini a Giannotti, vi presento i nove volti nuovi»

Rinnovato, ambizioso e profondo in termini di organico: è il Belluno Volley, nella versione 2025-2026. Una versione ideata dal direttore…

27 Agosto 2025
  • Volley

Lube, Orduna: “Sarà fondamentale ripartire con la stessa fame della passata stagione”

Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…

27 Agosto 2025