Di
Quando i giornalisti gli chiesero a chi dedicava il secondo posto della World Cup, Vital Heynen rimase sul vago, con quel suo fare un po’ rude e un po’ burbero pieno di spigoli:
In un tweet del 18 ottobre scorso Heynen chiese ai suoi follower di raccontargli le loro storie: lui avrebbe premiato con la medaglia quella che lo avrebbe più emozionato.
E oggi si è scoperto che la medaglia andrà a Jakub Procanin, un giocatore polacco di pallavolo che a soli 23 anni è stato costretto a combattere una forma di cancro estremamente aggressiva: il male lo ha attaccato alle ossa della mano sinistra che gli è stata amputata. Le cure inizialmente lo hanno aiutato ma il male si è ripresentato e il giovane è in continua terapia. Nel frattempo è in attesa per una mano artificiale e nonostante la grave menomazione fisica non rinuncia a giocare a volley: è il capitano di una squadra di terza divisione del campionato polacco, l’MKS MOSiR Jaslo
Heynen ha incontrato Jakub e gli ha donato la sua medaglia:
"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…
Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…
Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…
SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…