Hermaea Olbia: David Animobono alla guida della serie D

Di

Mentre la prima squadra è al lavoro per preparare la prossima stagione di A2, l’Hermaea Olbia pensa a programmare anche il prossimo campionato di Serie D, ed è lieta di annunciare un nuovo ingresso nella propria “rosa” di allenatori: sarà infatti coach David Animobono a guidare la squadra biancoblù nel secondo torneo regionale.

Originario di Civitavecchia, 46 anni, Animobono ha giocato a lungo nella squadra della sua città approdando fino alla Serie B2. Appese le scarpette al chiodo in giovanissima età per entrare in Polizia, ha intrapreso fin da subito la carriera di allenatore, guidando alcuni gruppi giovanili a Civitavecchia. Nel 1996 il trasferimento in Sardegna per motivi professionali, senza rinunciare però alla passione per il volley: ha infatti allenato con ottimi risultati la PVN Nuoro, conducendola a due titoli provinciali Under 18 e a vari ottimi campionati di Serie D. E’ stato inoltre tecnico della Pro Volley Villanovese (quinto posto in regular season e sconfitta in semifinale playoff per la Serie C contro Sant’Antioco), mentre a Galtellì, nel settore maschile, è riuscito a conquistare una promozione in C e una preziosa salvezza nel campionato successivo. Nell’ultima stagione è stato nel novero dei tecnici del Consorzio Pro Volley Centro Sardegna.

 – spiega Animobono – 

Soddisfatto anche il presidente dell’Hermaea Gianni Sarti

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

E sono 10: l’Italia stende la Serbia a suon di… “doppi cambi”!

Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…

10 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…

10 Luglio 2025
  • Volley

Colpo importante, Luca Presta è della Domotek

Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…

10 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 7^ tappa da Saint-Malo a Mur-de-Bretagna Guerledan: percorso e altimetria

È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…

10 Luglio 2025
  • Volley

La Megabox Vallefoglia chiede un ruggito a ogni suo tifoso: “Dacci un grrr!”

Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Anisimova in finale, eliminata Sabalenka

È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…

10 Luglio 2025