Di
Mentre la prima squadra è al lavoro per preparare la prossima stagione di A2, l’Hermaea Olbia pensa a programmare anche il prossimo campionato di Serie D, ed è lieta di annunciare un nuovo ingresso nella propria “rosa” di allenatori: sarà infatti coach David Animobono a guidare la squadra biancoblù nel secondo torneo regionale.
Originario di Civitavecchia, 46 anni, Animobono ha giocato a lungo nella squadra della sua città approdando fino alla Serie B2. Appese le scarpette al chiodo in giovanissima età per entrare in Polizia, ha intrapreso fin da subito la carriera di allenatore, guidando alcuni gruppi giovanili a Civitavecchia. Nel 1996 il trasferimento in Sardegna per motivi professionali, senza rinunciare però alla passione per il volley: ha infatti allenato con ottimi risultati la PVN Nuoro, conducendola a due titoli provinciali Under 18 e a vari ottimi campionati di Serie D. E’ stato inoltre tecnico della Pro Volley Villanovese (quinto posto in regular season e sconfitta in semifinale playoff per la Serie C contro Sant’Antioco), mentre a Galtellì, nel settore maschile, è riuscito a conquistare una promozione in C e una preziosa salvezza nel campionato successivo. Nell’ultima stagione è stato nel novero dei tecnici del Consorzio Pro Volley Centro Sardegna.
– spiega Animobono –
Soddisfatto anche il presidente dell’Hermaea Gianni Sarti
()
Djokovic non giocherà a Cincinnati atp cincinnati Il serbo, dopo il forfait annunciato a Toronto, salterà anche il Masters 1000…
Il conto alla rovescia verso il primo momento ufficiale della stagione è iniziato nel pomeriggio di mercoledì 6 agosto dal…
Sarà un viaggio, Oltre ogni Confine. La nuova stagione del Volley Bergamo 1991 rilancia il ritorno in città, per dividersi su…
Carlo Parisi, reduce dalla conquista della medaglia d’oro delle Universiadi vinta sulla panchina della Nazionale Italiana, lo Staff Tecnico e quello…
Il Belgio giocherà per la prima volta nella Volleyball Nations League maschile il prossimo anno. La federazione nazionale belga ha…
Dopo le dichiarazione del Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris al termine dell’incontro avvenuto in Camera di Conciliazione in…