Hermaea Olbia: David Animobono alla guida della serie D

Di

Mentre la prima squadra è al lavoro per preparare la prossima stagione di A2, l’Hermaea Olbia pensa a programmare anche il prossimo campionato di Serie D, ed è lieta di annunciare un nuovo ingresso nella propria “rosa” di allenatori: sarà infatti coach David Animobono a guidare la squadra biancoblù nel secondo torneo regionale.

Originario di Civitavecchia, 46 anni, Animobono ha giocato a lungo nella squadra della sua città approdando fino alla Serie B2. Appese le scarpette al chiodo in giovanissima età per entrare in Polizia, ha intrapreso fin da subito la carriera di allenatore, guidando alcuni gruppi giovanili a Civitavecchia. Nel 1996 il trasferimento in Sardegna per motivi professionali, senza rinunciare però alla passione per il volley: ha infatti allenato con ottimi risultati la PVN Nuoro, conducendola a due titoli provinciali Under 18 e a vari ottimi campionati di Serie D. E’ stato inoltre tecnico della Pro Volley Villanovese (quinto posto in regular season e sconfitta in semifinale playoff per la Serie C contro Sant’Antioco), mentre a Galtellì, nel settore maschile, è riuscito a conquistare una promozione in C e una preziosa salvezza nel campionato successivo. Nell’ultima stagione è stato nel novero dei tecnici del Consorzio Pro Volley Centro Sardegna.

 – spiega Animobono – 

Soddisfatto anche il presidente dell’Hermaea Gianni Sarti

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, Giulio Ciccone cade durante la 14^ tappa e si ritira

Giulio Ciccone è costretto al ritiro dopo la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il corridore abruzzese è rimasto coinvolto in…

24 Maggio 2025
  • Volley

AIA Aequilibrium Cup: un’Italia tra alti e bassi supera la Turchia al tie-break

Ancora un timeout, ancora una maratona di emozioni. Dopo il 3-2 sull’Olanda nell’esordio nell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite, l’Italia regola…

24 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa: vince Asgreen. Del Toro sempre maglia rosa

Kasper Asgreen vince la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il danese corona la sua lunga fuga precedendo di 16 secondi…

24 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Boy League 2025, definito il quadro delle Semifinali

Del Monte® Boy League 2025I risultati del secondo giorno. Le Semifinali saranno Piacenza – Brugherio e Civitanova contro Trento, con…

24 Maggio 2025
  • Volley

Boy League, gialloblù in semifinale: domenica alle 10.30 con la Lube

Fano (Pesaro Urbino), 24 maggio 2025 La seconda giornata di gare a Fano consegna all’Itas Trentino Under 14 la qualificazione…

24 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 15^ tappa da Fiume Veneto ad Asiago: percorso e dove vederla

Dopo quanto successo nella 14^ tappa, con la maxi-caduta a circa 20 km dalla fine che ha rivoluzionato la classifica…

24 Maggio 2025