Di
I Block Devils festeggiano la loro settima vittoria consecutiva in campionato, superando i gialloblù in classifica.
Sia Perugia che Modena entrano in campo con la formazione consueta per vivere il remake della finale di Supercoppa dello scorso 2 novembre.
Coreografia speciale per Perugia con i Sirmaniaci che rappresentano Modena sotto forma di Bip Bip e Perugia come Wile Coyote.
La cronaca:
All’inizio si mette in mostra un infuocato Leon che conquista i primi 2 punti per la squadra di casa, con un ace che vola a 126km/h, mentre Modena parte un po’ imprecisa sia in attacco che in battuta (4-2). Leon continua a essere micidiale sul campo avversario, Modena risponde con Anderson e Zaytsev ma il vantaggio è già importante (9-6). Bednorz trascina i suoi (12-8) però Perugia risponde con un Lanza infuriato (14-8) e un lavoro di squadra ottimale in tutti i fondamentali. I gialloblù riescono ad accorciare le distanze ancora con Anderson (15-10), ma Giani comunque non ci sta e chiama i suoi in panchina. Il polacco-cubano mostra la mano pesante e fa esplodere il palazzetto. De Cecco prova anche con Podrascanin che risponde in maniera ottimale per continuare a tenere avanti i suoi (19-14). Zaytsev in battuta mette in difficoltà la ricezione perugina e Heynen fa uso del suo tempo tecnico per tranquillizzare i Block Devils (20-17). Nella volata finale è Perugia che ha la meglio (23-20), ed è Leon, il bomber del primo gioco (10), che firma il 25-20.
È più equilibrato il secondo gioco (3-3) con alcune imprecisioni da enentrambee parti. I padroni di casa iniziano a staccarsi con Leon ancora inarrestabile. Dal campo avversario Zaytsev e Anderson vanno a segno per i gialloblù (7-7). Leon, sempre Leon (8), porta avanti i bianconeri (10-9), ma la partita è ancora punto a punto. Arriva il miglior Bednorz che aiuta a sorpassare e per prima volta Modena è avanti di due (10-12). Errori in battuta per la Sir e alcune imprecisioni in ricezione spingono Heynen a fermare la partita dove Modena ha presso le redini (13-16). Gli emiliani migliorano in difesa e sono più efficaci in attacco, Perugia invece ha perso la bussola (15-19). La squadra ospite gestisce bene il suo vantaggio e con Anderson micidiale chiude il secondo set 25-18 e pareggia la partita.
Avvio del terzo set ancora bilanciato (3-3). Bednorz in battuta trascina i suoi al vantaggio di due (3-5), ma il muro perugini risponde subito (5-5). L’incontro rimane equilibrato con difficoltà al servizio per entrambe le squadre (7-7). Leon va in battuta e rompe l’equilibrio, con due ace a 128km/h e due bombe in attacco riesce a trascinare la sua squadra portandola a +3 (13-10). I bianconeri, con Lanza inarrestabile sia dalle bande che a muro, tornano a dominare il gioco (16-12). I modenesi si mostrano imprecisi e Giani chiede tempo. Leon (7) sfrenato fa alzare il PalaBarton in piedi (19-13), mentre Anderson e compagnia si trovano in difficoltà a chiudere (21-14). Bednorz e Zaytsev si riprendono in battuta e riavvicinano Modena (23-19), ma i padroni di casa chiudono 25-20 il terzo con la firma di Lanza (6).
Quarto parziale che si avvia con lr bombe di Leon al servizio (5-2) e Holt che cerca di trascinare i suoi. Magia di De Cecco con una mano che rialza ancora il pubblico del PalaBarton (6-5), mentre Lanza in battuta porta i Block Devils al 8-6. Il muro perugino è impenetrabile. Situazione confusa in campo che finisce con un cartellino giallo per Atanasijevic, ma il punteggio è ancora a favore di Perugia (10-8). Leon continua a essere inarrestabile e Giani preferisce fermare il gioco per dare un po’ di ossigeno alla sua formazione (13-8). Però, per sua sfortuna, è il polacco-cubano che va in battuta e mette a segno ben due ace (16-11) per trascinare i Block Devils a una imminente chiusura. Nella fase finale sono i padroni di casa ad avere il carattere e il miglior gioco in campo contro una Modena che fa fatica (21-16), ma riesce a riavvicinarsi (23-19). Nonostante ciò, è Atanasijevic che firma il 25-19 e chiude il match 3-1 per i padroni di casa.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – LEO SHOES MODENA 3-1
Parziali: 25-21, 18-25, 25-20, 25-19
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco, Atanasijevic 15, Russo 1, Podrascanin 7, Leon 32, Lanza 14, Colaci (libero), Plotnytskyi, Piccinelli, Zhukouski. N.e.: Hoogendoorn, Taht, Hoogendoorn, Biglino, Ricci (libero). All. Heynen, vice all Fontana.
LEO SHOES MODENA: Christenson 3, Zaytsev 13, Holt 3, Mazzone 3, Anderson 15, Bednorz 21, Rossini (libero), Pinali 1. N.e.: Iannelli (libero), Truocchio, Bossi, Salsi, Kaliberda. All. Giani, vice all. Cantagalli.
Arbitri: Dominga Lot – Andrea Puecher
LE CIFRE – PERUGIA: 17 b.s., 6 ace, 40% ric. pos., 16% ric. prf., 55% att., 7 muri. MODENA: 16 b.s., 7 ace, 41% ric. pos., 23% ric. prf., 47% att., 7 muri.
Il claim e l’immagine “Gli attacchi dei giganti del volley” campeggia ovunque da giorni a Milano. Domenica sarà il campo…
Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…
La nona giornata del campionato maschile di Serie A2 Credem Banca prospetta una seconda trasferta consecutiva per la Banca Macerata…
MONZA, 22 NOVEMBRE 2024 – Big match alle porte per la MINT Vero Volley Monza. Dopo essersi aggiudicati l’intera posta…
La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…
Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…