GoldenPlast Civitanova verso il debutto. Rosichini: “Ci sarà da sudare”

Foto Francesca Mecozzi

Di

La GoldenPlast Civitanova targata Lube Volley sta per disputare il suo primo match nella neonata Serie A3 Credem Banca. Domani alle 18.00 gli uomini di Gianni Rosichini debutteranno in Regular Season a Porto Viro, in provincia di Rovigo. Nel primo turno di andata del Girone Bianco i biancazzurri giocheranno nella tana del club neopromosso Biscottificio Marini Delta Po, squadra che vanta buone individualità.

La vigilia dell’incontro è stata funestata da un terribile lutto in famiglia per lo schiacciatore Gianluca Dal Corso, che difficilmente raggiungerà il gruppo. E’ in dubbio la presenza del secondo libero Giacomo Giorgini, convocato dalla Lube Volley di Serie C per l’esordio odierno in Campionato. Domani l’atleta marchigiano potrebbe raggiungere la squadra.

Il resto del gruppo è abile e arruolato. Subito rientrata la preoccupazione per l’opposto Matteo Paoletti, che nell’allenamento congiunto di giovedì a Loreto ha ricevuto un pestone fortuito. Il test al PalaSerenelli vinto in 4 set contro la Sampress Nova Volley di Romano Giannini ha confermato la crescita della squadra, che si è imposta con il giusto piglio per 25 a 20 e 25 a 22 nei primi due set, salvo poi accusare un passaggio a vuoto perdendo il terzo parziale a 18. Il quarto atto della sfida, disputato in versione tie break, è andato con merito a capitan Paolo Di Silvestre e compagni per 15 a 9.

Coach Gianni Rosichini

Lo schiacciatore Enrico Lazzaretto ha vestito la casacca biancazzurra in A2 nella stagione 2016/17, tre anni prima che il titolo sportivo del Volley Potentino fosse acquisito dalla Lube Volley.

Arbitrano l’incontro Michele Marotta di Firenze e Antonio Licchelli di Reggio Emilia.

La gara sarà visibile gratuitamente in diretta streaming su Legavolley.tv, sito a cura di GeniusLive. Il match sarà anche trasmesso in differita dall’emittente Fano TV sul canale 17 del digitale terrestre lunedì 21 ottobre 2019 alle 22.30 circa e martedì 22 ottobre alle 15.45.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025