Di
La GoldenPlast Civitanova targata Lube Volley sta per disputare il suo primo match nella neonata Serie A3 Credem Banca. Domani alle 18.00 gli uomini di Gianni Rosichini debutteranno in Regular Season a Porto Viro, in provincia di Rovigo. Nel primo turno di andata del Girone Bianco i biancazzurri giocheranno nella tana del club neopromosso Biscottificio Marini Delta Po, squadra che vanta buone individualità.
La vigilia dell’incontro è stata funestata da un terribile lutto in famiglia per lo schiacciatore Gianluca Dal Corso, che difficilmente raggiungerà il gruppo. E’ in dubbio la presenza del secondo libero Giacomo Giorgini, convocato dalla Lube Volley di Serie C per l’esordio odierno in Campionato. Domani l’atleta marchigiano potrebbe raggiungere la squadra.
Il resto del gruppo è abile e arruolato. Subito rientrata la preoccupazione per l’opposto Matteo Paoletti, che nell’allenamento congiunto di giovedì a Loreto ha ricevuto un pestone fortuito. Il test al PalaSerenelli vinto in 4 set contro la Sampress Nova Volley di Romano Giannini ha confermato la crescita della squadra, che si è imposta con il giusto piglio per 25 a 20 e 25 a 22 nei primi due set, salvo poi accusare un passaggio a vuoto perdendo il terzo parziale a 18. Il quarto atto della sfida, disputato in versione tie break, è andato con merito a capitan Paolo Di Silvestre e compagni per 15 a 9.
Coach Gianni Rosichini:
Lo schiacciatore Enrico Lazzaretto ha vestito la casacca biancazzurra in A2 nella stagione 2016/17, tre anni prima che il titolo sportivo del Volley Potentino fosse acquisito dalla Lube Volley.
Arbitrano l’incontro Michele Marotta di Firenze e Antonio Licchelli di Reggio Emilia.
La gara sarà visibile gratuitamente in diretta streaming su Legavolley.tv, sito a cura di GeniusLive. Il match sarà anche trasmesso in differita dall’emittente Fano TV sul canale 17 del digitale terrestre lunedì 21 ottobre 2019 alle 22.30 circa e martedì 22 ottobre alle 15.45.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…