Gli “occhi a mandorla” costano cari all’Argentina. Squalificati Conte, Pereyra e Crer

Foto FIVB

Di

Ancora tre vittime degli “occhi a mandorla” in seguito alle qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Dopo la squalifica dell’assistente allenatore della Russia femminile, l’italiano Sergio Busato, per quello che è stato considerato un gesto offensivo contro la Corea del Sud, identica sorte è toccata a tre giocatori dell’Argentina maschile, che ha ottenuto il pass per Tokyo grazie alla vittoria nel torneo di Ningbo. La FIVB ha infatti comunicato oggi di aver comminato una squalifica di tre giornate a Federico Pereyra e Pablo Crer e di due giornate a Facundo Conte.

Il comunicato della Federazione internazionale parla genericamente di “, ma l’accusa nei confronti dei tre giocatori è esattamente la stessa rivolta a Busato: aver mimato con le mani la forma degli occhi “da orientale” al termine della vittoriosa sfida contro la Cina padrona di casa. La squalifica di Conte è stata ridotta di una giornata in seguito alle immediate scuse che il giocatore ha pubblicato sui propri profili social. L’Argentina è state inoltre multata per 15.000 Franchi svizzeri.

Le squalifiche saranno scontate già durante il Campionato Sudamericano che prenderà il via domani in Cile.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025
  • Volley

Verso la SuperLega 25_26: il programma preseason di Sonepar Padova

Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…

8 Agosto 2025