Giulia Pisani: “I problemi fisici mi stavano appesantendo, sono stata costretta a fermarmi”

Foto: Giulia Pisani Instagram Off

Di

Sulla notizia che abbiamo anticipato da alcuni giorni e che riguarda la centrale della VolAlto Caserta, Giulia Pisani, che da questa stagione sarà voce tecnica delle telecronache Rai al fianco di Marco Fantasia, è giusto riportare integralmente anche il pensiero della giocatrice che oggi ha pubblicato un lungo post sul suo profilo Instagram.

Giulia racconta il suo entusiasmo per questa nuova avventura ma anche il dispiacere di dover lasciare spogliatoio e allenamenti a causa di problemi fisici che l’hanno perseguitata nel corso dell’ultima stagione.

“Ciao a tutti! 🙃👋🏻
Volevo fare un po’ di chiarezza visto che in questi giorni è uscita la notizia che sarò la nuova commentatrice Rai Sport.
È stato un anno difficile, nel quale ho dovuto sempre fare i conti con un problema fisico che mi ha tenuta lontana dal campo per tutto il girone di ritorno.
In questi ultimi mesi questo problema, dopo tutta un’ estate passata in palestra, non si era ancora risolto del tutto e lo stress percepito aumentava sempre di più. Il limite lo avevo già superato da tempo e sopratutto non volevo più rifare il solito sbaglio dello scorso anno, ovvero quello di giocarci sopra.
Ho sempre pensato che lo sport sia vita ma quando non va a peggiorarla!
Quindi ho preso la decisione di fermami per riposare … ma non solo fisicamente. Era diventato troppo difficile per la persona che sono e continuerò ad essere non poter dare il massimo, ma doversi gestire ogni giorno.
Faccio un grande in bocca al lupo alla società di Caserta nella quale mi sono trovata molto bene e auguro il meglio!
Per quanto mi riguarda già da questo sabato al posto delle ginocchiere indosserò un microfono e commenterò le partite su Rai Sport, che ringrazio per questa grande opportunità data!
Ci vediamo sabato a Conegliano o seguiteci dalla Tv 📺!!

Ps= grazie a tutti coloro che mi hanno scritto facendomi un grande in bocca al lupo per la nuova partita che andrò a disputare e per chi non ha condiviso la mia scelta rispondo dicendo che la presa di una decisione, a volte, è la più grande forma di coraggio e libertà che possa esistere! 🍀❤️”


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

VNL femminile: l’Italia passeggia sulla Bulgaria (3-0)

Arriva la seconda vittoria in VNL per le azzurre, a segno 3-0 (25-11, 25-22, 25-19) ai danni della Bulgaria. Antropova…

17 Maggio 2024
  • Volley

Finali nazionali maschili Under 19, il quadro dei quarti di finale

Inizia la “due giorni” decisiva per le BigMat finali nazionali maschili Under 19, in pieno svolgimento nell’Alta Valle del Tevere…

17 Maggio 2024
  • Volley

Focol Legano, sale la febbre Play Off: al Pala arriva Giorgione

Ventiquattro partite di regular season dopo eccoci a fare i conti con la fase calda dell’anno: siamo ai playoff e si comincia…

17 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda: il percorso

Torna il fascino della prova contro il tempo, della cronometro, del ciclista solo senza avversari e senza compagni di squadra…

17 Maggio 2024
  • Volley

Italia-Bulgaria, risultato in diretta della partita di Volley Nations League femminile

Parte la VNL femminile: ciò che c’è da sapere Volley Tre settimane tra Antalya, Macao e Fukuoka dal 14 maggio…

17 Maggio 2024
  • Volley

Perugia, ufficiale: Francesco Zoppellari è il vice Giannelli

È ufficiale il vice Giannelli per la prossima stagione: la Sir Susa Vim Perugia comunica l’acquisto del palleggiatore Francesco Zoppellari…

17 Maggio 2024