Di
C’è anche Julio Velasco, storico CT della nazionale italiana e oggi Direttore Tecnico delle nazionali giovanili maschili, tra i relatori del seminario dedicato dalla Scuola dello Sport del CONI al tema “L’alta prestazione inizia dalla corretta preparazione dei giovani“, in programma al Centro Giulio Onesti di Roma mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre.
Il corso è dedicato al personale delle Federazioni sportive che lavora nell’ambito del settore giovanile, alle Direzioni Tecniche delle squadre nazionali, agli allenatori e ai medici federali. Il tema centrale sarà la corretta gestione del talento, che parte dalla valutazione iniziale dei prerequisiti degli atleti per proseguire poi con un’adeguata formazione orientata a prevenire e colmare i potenziali punti deboli.
Velasco sarà presente al seminario con un intervento sul tema “Che cosa è il talento. Riconoscerlo e portarlo all’alto livello“. Tra i tanti qualificati relatori ci sarà anche il CT della Nazionale Under 18 Marco Mencarelli, che parteciperà a una tavola rotonda sulla gestione e la valorizzazione dei settori giovanili.
La quota di partecipazione al seminario è di 150 euro a persona; le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro il 22 ottobre. Il programma completo del corso e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…