Gestioni&Soluzioni Sabaudia sconfitta al suo esordio casalingo da Corigliano

Foto LVM

Di

Non è una bella giornata, quella di domenica 27 ottobre, per la Gestioni&Soluzioni Sabaudia, che non riesce centrare l’obiettivo della vittoria nella sua prima partita in casa. Infatti la formazione pontina ha dovuto cedere alla calabrese goEnergy Corigliano-Rossano, che si è dimostrata superiore in tutti e tre i set giocati. Si tratta della seconda sconfitta per il Sabaudia, che sembra non trovarsi molto a suo agio in questo campionato di A3. Tuttavia è presto per tracciare bilanci catastrofici, la stagione è ancora ai suoi inizi e il Sabaudia si è sempre dimostrato in passato una squadra dotata di una grande resilienza, capace di apprendere dalle lezioni ricevute per migliorare il suo gioco.

La partita – Inizia male per il Sabaudia la partita contro il Corigliano, infatti la padrona di casa soffre il gioco della formazione calabrese, che si avvale delle ottime prestazioni dell’opposto Cester e dello schiacciatore Gonzales. Nonostante i time out tecnici chiesti dalla panchina della formazione pontina, in corrispondenza del 7-11 e del 9-16, e dell’ingresso di Kouznetsov al posto di Graziani, il Sabaudia non riesce a ingranare un set iniziato male e concluso in maniera non positiva con un parziale di 15-25 a favore del Corigliano.

Dopo la batosta del primo set la con le batterie ricaricate e gioca sul filo della parità con il Corigliano. In corrispondenza del 15-16 la formazione calabrese allunga però il passo e si distacca dall’avversaria; intanto Mister Passaro predispone due nuovi giri di panchina e fa entrare il centrale Katalan al posto di Pilotto e lo schiacciatore Kouznetsov al posto di Sorrenti. Gli sforzi del Sabaudia di recuperare la situazione non sortiscono il loro effetto e il Corigliano chiude nuovamente a suo favore con il parziale di 17-25.

Nel il Corigliano continua a marciare spedito e a mettere punti di vantaggio in cascina, in corrispondenza dell’ 1-5 Mister Passaro fa entrare energie fresche dalla panchina: il palleggiatore Francesco Gallo al posto del capitano Stefano Schettino. Successivamente ordina due nuovi giri di panchina: Kouznetsov al posto di Sorrenti e Katalan al posto di Pilotto. Inizia la lenta risalita del Sabaudia, che registra due nuovi ingressi, Bisci per Kouznetsov, e poi Sorrenti per Graziani. Nonostante gli sforzi generosi dei pontini però anche questa volta il Sabaudia deve cedere al Corigliano che vince il set con il parziale di 22-25, portando a casa la vittoria della partita.

I commenti – Al margine del match è giunto il bilancio dell’allenatore Sandro Passaro, che ha commentato: “”.

Fa eco alle parole del Mister il libero Nicola Fortunato, che ha dichiarato: ”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Personal Time San Donà di…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 – RISULTATI

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 RISULTATI Romeo Sorrento-Personal Time San Donà di Piave…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Eletto a Rimini il nuovo Consiglio Federale

Eletto a Rimini il nuovo Consiglio Federale. Confermato Manfredi alla Presidenza. L’augurio del Presidente Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Reggio Emilia centra l’obiettivo e vince 3-1 contro Pineto

Primo set che parte con il vantaggio dei pinetesi, che mantengono il distacco per gran parte del parziale. Reggio però…

23 Febbraio 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto si arrende a Reggio Emilia: biancoazzurri superati 3-1

Sconfitta, la quarta consecutiva, per l’ABBA Pineto. I biancoazzurri vengono superati sul 3-1 (28-30, 25-18, 25-16, 25-18) al Pala Bigi,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

A Modena una sconfitta pesantissima

Taranto spreca un’occasione importantissima per la salvezza, Modena si aggiudica il match 3-1 (25-15, 19-25, 25-21, 25-23). Priva di due…

23 Febbraio 2025