Di
È di poco fa la notizia diramata della FIPAV dell’introduzione, con effetto immediato, delle nuove indicazioni regolamentari relative ai campionati under 14 e under 16 femminili e maschili.
La l’introduzione del ruolo di libero e dell’ “elasticità” del fallo di doppio tocco in palleggio. E proprio su questo tema, ad esprimere la propria opinione è stato il direttore tecnico del Consorzio Vero Volley, Francesco Cattaneo che a livello giovanile ha conquistato 9 titoli regionali (Under 14, Under 16 e Under 17), raggiungendo anche per tre volte la finale Scudetto (Boy-League, Under 16 e Under 17).
“”.
Anche perché la pallavolo ci ha insegnato che spesso i giocatori cambiano ruolo con lo sviluppo e l’età, e partire già con un gap del genere…
“”.
L’altra riforma, in fase sperimentale, invece riguarda il fallo di “doppio tocco”, dove vi sarà più elasticità da parte degli arbitri.
“”.
DOMOTEK VOLLEY, DE SANTIS: “SPIDER-MAN C’È ANCORA, E CONTRO CASTELLANA SERVE IL SETTIMO UOMO IN CAMPO” REGGIO CALABRIA – Un…
Da Roma a Parigi, da un Masters 1000 a un altro. Cinque mesi dopo Jannik Sinner ritrova Francisco Cerundolo e…
Terza di campionato di Serie A3. La SAV Trebaselghe fa armi e bagagli e scende in Emilia a giocarsela con…
Sfiora l’impresa la Gaia Energy Napoli, che sul campo della JV Gioia del Colle, indubbiamente una delle pretendenti alla promozione…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera,…