Di
È di poco fa la notizia diramata della FIPAV dell’introduzione, con effetto immediato, delle nuove indicazioni regolamentari relative ai campionati under 14 e under 16 femminili e maschili.
La l’introduzione del ruolo di libero e dell’ “elasticità” del fallo di doppio tocco in palleggio. E proprio su questo tema, ad esprimere la propria opinione è stato il direttore tecnico del Consorzio Vero Volley, Francesco Cattaneo che a livello giovanile ha conquistato 9 titoli regionali (Under 14, Under 16 e Under 17), raggiungendo anche per tre volte la finale Scudetto (Boy-League, Under 16 e Under 17).
“”.
Anche perché la pallavolo ci ha insegnato che spesso i giocatori cambiano ruolo con lo sviluppo e l’età, e partire già con un gap del genere…
“”.
L’altra riforma, in fase sperimentale, invece riguarda il fallo di “doppio tocco”, dove vi sarà più elasticità da parte degli arbitri.
“”.
Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…
Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…
Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…
A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…
3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…