Di
Sabato 21 settembre alle 16 Francesca Piccinini sarà di nuovo in onda, ma stavolta non per commentare una partita. Nel corso della puntata di “Verissimo” condotta da Silvia Toffanin su Canale 5, infatti, la campionessa azzurra annuncerà la sua decisione di dire addio alla pallavolo.
Dopo un lungo tira e molla con la Igor Gorgonzola Novara, la squadra che ha condotto l’anno scorso alla vittoria della Champions League, Piccinini aveva chiarito che avrebbe dato risposte definitive alla fine dei Campionati Europei femminili, in cui ha debuttato come telecronista per Rai Sport. Ora il momento dell’annuncio è arrivato: ““.
“ – confessa la “Picci” – “. Il futuro? ““.
La “Regina” del volley italiano ha compiuto 40 anni all’inizio del 2019 e nel corso della sua lunghissima carriera, iniziata a soli 14 anni in serie A1, ha vinto praticamente tutto: i Mondiali del 2002, gli Europei del 2009, una World Cup, una Grand Champions Cup, tre Giochi del Mediterraneo e poi 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 7 Champions League, una Coppa CEV, una Coppa delle Coppe e 5 Supercoppe italiane.
Massimo Botti? Lasciamolo pure in Polonia… che intanto, dopo la Challenge Cup vinta ai danni di Civitanova, il suo Lublino…
Rinnovo contrattuale biennale per Giulia De Nardi, che sarà il libero azzurro fino a giugno 2027: classe 1994, veneta di…
Esordio complicato ma vincente per Stefanos Tsitsipas: il greco, testa di serie n°17 del seeding, ha superato in rimonta il…
"Se è la mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere. Non sono sicuro se tornerò a Madrid. Tornerò sicuramente, non so…
Ritorno vincente per Matteo Berrettini a Madrid. Per la seconda volta nella capitale spagnola, 4 anni dopo la finale persa…
Vigilia dell’appuntamento che chiuderà il girone dei Play Off 5° Posto, con Rana Verona pronta a scendere in campo alla…