Di
Sabato 21 settembre alle 16 Francesca Piccinini sarà di nuovo in onda, ma stavolta non per commentare una partita. Nel corso della puntata di “Verissimo” condotta da Silvia Toffanin su Canale 5, infatti, la campionessa azzurra annuncerà la sua decisione di dire addio alla pallavolo.
Dopo un lungo tira e molla con la Igor Gorgonzola Novara, la squadra che ha condotto l’anno scorso alla vittoria della Champions League, Piccinini aveva chiarito che avrebbe dato risposte definitive alla fine dei Campionati Europei femminili, in cui ha debuttato come telecronista per Rai Sport. Ora il momento dell’annuncio è arrivato: ““.
“ – confessa la “Picci” – “. Il futuro? ““.
La “Regina” del volley italiano ha compiuto 40 anni all’inizio del 2019 e nel corso della sua lunghissima carriera, iniziata a soli 14 anni in serie A1, ha vinto praticamente tutto: i Mondiali del 2002, gli Europei del 2009, una World Cup, una Grand Champions Cup, tre Giochi del Mediterraneo e poi 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 7 Champions League, una Coppa CEV, una Coppa delle Coppe e 5 Supercoppe italiane.
Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…
Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…
Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…
Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…
Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…
Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…