Di
Sarà strano quest’anno non vederla sui campi della serie A. Francesca Piccinini, dopo aver vinto la sua settima la scorsa stagione con la maglia di Novara, ha deciso di lasciare il volley giocato. Intervista dal ““, la “Picci” racconta del perché della sua scelta e della sua “nuova” vita.
Francesca Piccinini ai suoi glielo ha detto a tavola che stava per smettere di giocare. Papà le ha risposto ma cosa dici, smetti? Puoi giocare ancora un anno. Invece la mamma era contenta, perché le donne sanno che c’è un tempo per tutto: anche per smettere di giocare. « – racconta Francesca – ».
Si è fatta un’idea di che stagione sarà senza di lei? «».
Ha già individuato la sua erede? «».
Qual è la cosa più difficile? Imitare la Piccinini è utopia fatta a volley. «».
Ma doveva proprio smettere? «».
Qual è la cosa più bella che ha avuto dalla pallavolo? «».
Questa volta, il miracolo non riesce. Davanti al pubblico di Monza, Charles Leclerc non riesce a superare i limiti della…
Partita la terza settimana di preparazione in casa Allianz Milano, è arrivato il momento di programmare i primi “sei contro…
Sta per salpare la nave biancorossa verso i primi allenamenti congiunti della pre-season 2025/2026! Dopo il ritrovo ufficiale del 27…
Sonepar Padova ha archiviato la seconda settimana di lavoro alla Kioene Arena in vista della prossima stagione di SuperLega. In…
Procede a pieno ritmo la preparazione della MINT Vero Volley Monza tra le mura dell’Opiquad Arena. Gli atleti della formazione…
Programmazione in parte differente per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz per il finale di stagione. I due si ritroveranno a…