Febbre a 41 per Abdel-Aziz, Milano concede il bis all’Allianz Cloud

Di

L’Allianz Milano vince ancora nell’undicesima giornata di Superlega, ancora tra le mura casalinghe: stavolta lo fa contro la Gas Sales Piacenza per 3-1. Per la squadra di Roberto Piazza è il quinto successo in campionato, che vale la conferma nella quinta posizione di classifica.

Sono 2000 gli spettatori che vedono ancora vincere Milano e che si godono, nelle pause tra i set, le esibizioni dei campioni di Wheelchair Dance Tarek Ibrahim Fouad e Sara Greotti, in quello che è il progetto sociale promosso dalla Allianz Powervolley e dalla Fondazione Allianz Umana Mente.

La cronaca: per i padroni di casa il match inizia con qualche errore in battuta, ma l’Allianz si riprende velocemente con Nimir e Clevenot (5-3). Un gradissimo Nelli ristabilisce la parità a quota 8. Clevenot continua a spingere dalla banda, ma la partita è equilibrata. I meneghini difendono molto meglio e un Abdel-Aziz tuttofare riporta la sua squadra sul a più 3 (13-10). Gardini chiede tempo e i suoi rispondono e tornano a pareggiare sul 14-14. Ora è il turno di Piazza che non ci sta e chiama i suoi in panchina. Clevenot risponde subito ma Berger fa altrettanto dal lato piacentino (16-17). Milano gioca intelligentemente con un Nimir straordinario a muro (10) e Clevenot al servizio (20-17). Con un muro impenetrabile, la squadra di Piazza è pronta a chiudere il primo parziale: è Gironi che con mano pesante distrugge il muro piacentino e firma il 25-20.

Piacenza parte meglio nel secondo set con Stankovic inarrestabile in battuta (0-4). Risponde Milano con Nimir, però i biancorossi sono più efficacicon Berger e Kooy (4-8). I meneghini spingono ancora con un super Abdel-Aziz ancora e riducono le distanze (7-10). Piacenza si fa grande, Kooy e Stankovic incontenibili in difesa e a muro (10-14).  Un ottimo Nimir (8), ancora bomber, continua a picchiare (14-17) ma ancora i biancorossi sono più forti, principalmente a muro. Gardini chiede calma a suoi che festeggiano ogni punto come se fosse l’ultimo, ma ne hanno motivo: il loro gioco è molto più organizzato ed efficace di quello della squadra di casa (16-20). Cavanna con i primi tempi su Stankovic e Krsmanovic fa la differenza. I Lupi che sono arrivati in trasferta all’Allianz Cloud, un centinaio, si fanno sentire. Niente da fare per la squadra di casa in questo set, lo chiude Kooy (5) 25-21.

Il terzo parte equilibrato (3-3), i meneghini con Clevenot e Gironi prendono subito un vantaggio di 3 (7-4) e Gardini preferisce fare una pausa. Piacenza risponde con Stankovic e Berger (10-7), però ora è Milano che ha le redini del gioco (11-8). I biancorossi si avvicinano con Krsmanovic e Berger, però i meneghini continuano a tenersi avanti spingendo dai lati con Abdel-Aziz e Clevenot (16-14). Una perseverante Piacenza pareggia sul 16-16 e si lotta punto a punto. Nonostante la voglia dei biancorossi, alla volata finale arriva meglio la squadra di casa con un Petric micidiale (22-18). Nimir in attacco, Nimir in difesa e Nimir (10) a muro: un vero bomber che chiude 25-21 il terzo parziale.

Parte il quarto con Stankovic fortissimo in battuta (0-2), ma Milano con l’aiuto di Abdel-Aziz pareggia i conti e sorpassa (4-3). Piacenza perde il controllo e Gardini chiede tempo, è 6-4 per Milano dopo un grave errore di Piacenza e un ace di Kozamernik. Recupero veloce per i biancorossi con Nelli e Kooy, che pareggia a quota 8. La squadra di casa è più incisiva, più ordinata e precisa, mentre Piacenza ha perso nuovamente la rotta (15-12) e tutto diventa difficile. Però Nelli si carica la sua squadra sulle spalle e con la battuta inizia a fare danni dall’altro lato del campo (17-15) recuperando alcuni punti. Entra in campo Fei (20-17). Il muro meneghino è ancora impenetrabile e Abdel-Aziz è ancora micidiale (22-19) e come se non bastasse, è lui che chiude il match 25-22. Sono 41 punti per il bomber che è stato eletto anche MVP della serata.

ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO – GAS SALES PIACENZA 3-1 (25-20, 21-25, 25-21, 25-22)
Allianz Powervolley Milano: Abdel-Aziz 41, Hoffer 0, Basic 1, Kozamernik 7, Sbertoli 2, Petric 11, Gironi 4, Clevenot 7, Pesaresi (L). N.e.: Izzo, Weber. All. Piazza.
Gas Sales Piacenza: Scanferla (L), Fei 0, Cavanna 1, Yudin 2, Stankovic 11, Kooy 17, Botto 1, Berger 8, Fanuli (L), Nelli 10, Krsmanovic 9. N.e.: Copelli, Tondo, Pistolesi. All. Gardini.
NOTE
Durata set: 24’, 24’, 26’, 27’. Durata totale: 1h e 41. Allianz Powervolley Milano: battute vincenti 7, battute sbagliate 23, muri 7, attacco 54%, 37% (21% perfette) in ricezione. Gas Sales Piacenza: battute vincenti 4, battute sbagliate 16, muri 8, attacco 52%, 44% (25% perfette) in ricezione. Impianto: Allianz Cloud di Milano


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Acqui una delle squadre più forti”

La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

La Joy Volley scende in campo contro la violenza sulle donne

GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…

22 Novembre 2024