Eurospin Ford Sara Pinerolo: Cutrofiano fermato in tre set

Di

Seconda vittoria consecutiva per l’Eurospin Ford Sara Pinerolo uscita vincente dallo scontro con la formazione salentina di Cuore Di Mamma Cutrofiano. Ancora un risultato secco per Zago e compagne che, sul campo avversario, pur vincendo tre set si imbattono in non poche difficoltà. La squadra di casa è costretta a rinunciare alle infortunate Bertone e Antignano e l’ex di turno Kajalina si ferma in panchina per un problema alla schiena. Sestetto dunque rivoluzionato. Coach Marchiaro si affida, invece, alle titolari Boldini-Zago, Grigolo-Bussoli, Bertone-Ciarrocchi e Fiori libero. In quasi un’ora e mezza di gioco le ragazze conquistano tre punti importanti. Espugnato, quindi, l’insidioso rettangolo di gioco pugliese, le pinerolesi tornano a casa pronte a preparare la prossima gara.

1 SET Aprono le danze i centrali in prima linea. Bertone e Cogliandro, in fast, mettono a segno i primi due punti. Le padrone di casa si portano avanti sfruttando un errore del capitano pinerolese in attacco. L’ace di Cogliandro e ancora un errore nella metà campo ospite permettono a Cutrofiano di salire 7-3. Bussoli dai nove metri mette in difficoltà la ricezione salentina e Pinerolo ritrova la parità (9-9). Le due formazioni procedono punto a punto con le ragazze di coach Carratù che riprendono in mano il gioco sul 15 pari. Vanni mura prima Zago e poi Bussoli portando le compagne avanti 20-15. Bertone mette la palla a terra e subito dopo blocca Vanni in attacco. L’ace di Zago vale il 21-21. Le pinerolesi, sempre con capitan Zago al servizio, volano verso il finale di set chiudendo 22-25.

2 SET Il secondo parziale si gioca ancora con un buon equilibrio. Pinerolo, con Zago dalla seconda linea, Bertone in fast e Grigolo da zona 4 mette la freccia e passa avanti (8-12). Cutrofiano accorcia le distanze (13-13) ma le ragazze di Marchiaro tornano avanti con due attacchi mani out di Zago (17-19). Il pallonetto di Bussoli vale il +3 e la diagonale imprendibile di Grigolo chiude il set 21-25.

3 SET Ottima partenza per l’Eurospin Ford Sara. Qualche errore nella metà campo salentina e un muro di Grigolo su Valli valgono l’1-5. Cutrofiano non si arrende, Provaroni trascina le compagne che agganciano sul punteggio di 11-11. Valli, dai nove metri, sbaglia il servizio e Zago passa oltre il muro avversario (11-13). Grigolo mette a terra la palla del 19-21. Il primo tempo di Ciarrocchi fa salire la squadra a +3. Bertone conquista la palla match con un muro su Valli e Boldini, di secondo tocco, sigla il punto che vale la vittoria (22-25).

Il tecnico Michele Marchiaro commenta così la vittoria esterna:

CUORE DI MAMMA CUTROFIANO-EUROSPIN FORD SARA PINEROLO 0-3 (22/25, 21/25, 22/25)

Cuore di Mamma Cutrofiano: Provaroni 11, Valli 7, Avenia 4, Tommasin 1, Baggi 4, Cogliandro 10, Vanni 6, Trabucco, Barbagallo (L). Non Entrate: Negro, Tamborino, Kajalina, Morciano. All Antonio Carratù, Morales Vito Abel.

Eurospin Ford Sara Pinerolo: Ciarrocchi 7, Bertone 14, Boldini 3, Grigolo 13, Zago 18, Bussoli 6, Fiori (L), Nasi. Non entrate: Casalis, Allasia, Tosini, Buffo. All Michele Marchiaro, Alberto Naddeo.

Arbitri: Antonio Gaetano, Maurizio Nicolazzo.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025