Di
Non servirà nemmeno una vittoria nella la sfida di domani con le padrone di casa della Polonia per assegnare all’Italia il primo posto nel proprio girone dei Campionati Europei femminili. Alle azzurre, infatti, basterà un punto per chiudere in vetta la Pool B in virtù della sconfitta subita proprio dalle polacche per 2-3 contro il Belgio (25-20, 25-27, 25-20, 21-25, 15-17), che a sua volta si candida autorevolmente alla seconda piazza.
Una partita, quella contro le belghe, letteralmente buttata via dalle padrone di casa, che nel tie break sprecano un vantaggio molto consistente (11-8) e si fanno annullare due match point prima di cedere ai vantaggi. Opaca la prova di tutte le giocatrici della Polonia, a partire da una Wolosz a tratti irriconoscibile; brillano viceversa, nel Belgio, Britt Herbots (33 punti!) e Dominika Sobolska, una delle tante giocatrici di origine polacca nella rosa di Van de Broek.
Battendo domani le azzurre (ancora imbattute e senza set persi) la Polonia la raggiungerebbe a quota 4 vittorie, ma solo in caso di 3-0 o 3-1 potrebbe scavalcarla, salendo a 13 punti contro i 12 dell’Italia. L’eventuale primo posto, comunque, non salverebbe la squadra di Mazzanti dal possibile trasferimento a Bratislava: a causa di un regolamento cervellotico, infatti, Polonia e Slovacchia non possono affrontarsi negli ottavi, e nel caso si verificasse questo abbinamento sarebbero proprio le azzurre a “scalare” contro la squadra di Fenoglio. Solo battendo le polacche e relegandole al terzo posto Egonu e compagne saranno sicure di restare a Lodz.
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…