Europei femminili: 3-0 alla Bulgaria, la Serbia è la prima semifinalista

Foto CEV

Di

Pronostico rispettato nella prima semifinale dei Campionati Europei femminili: ad Ankara la Serbia batte la Bulgaria per 3-0 (25-19, 25-18, 28-26) guadagnandosi l’accesso alla semifinale di sabato 7 settembre, dove troverà la vincente di Italia-Russia.

Per le campionesse del mondo una partita a lungo molto agevole, che però rischia di complicarsi nel terzo set, quando le bulgare rimontano dal 20-15 al 23-23 e ai vantaggi hanno anche una palla per chiudere (25-26). Ci pensa Mina Popovic con un ace ad annullare la chance, poi l’errore di Vasileva chiude la contesa.

Questa volta il CT serbo Zoran Terzic schiera dall’inizio il sestetto titolare, trovando in Tijana Boskovic (22 punti con il 50%) la consueta bocca da fuoco, mentre Busa e il libero Silvija Popovic sono due sicurezze in ricezione. Alla Bulgaria non basta tenere in seconda linea (ottima Zhana Todorova) anche perché l’attacco è molto impreciso: 5 errori e 10 murate subite.

A breve scenderanno in campo a Lodz Italia e Russia per il loro quarto di finale, mentre alle 18.30 toccherà a Turchia e Olanda e alle 20.30 il programma si completerà con Polonia-Germania.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025