Europei femminili: 3-0 alla Bulgaria, la Serbia è la prima semifinalista

Foto CEV

Di

Pronostico rispettato nella prima semifinale dei Campionati Europei femminili: ad Ankara la Serbia batte la Bulgaria per 3-0 (25-19, 25-18, 28-26) guadagnandosi l’accesso alla semifinale di sabato 7 settembre, dove troverà la vincente di Italia-Russia.

Per le campionesse del mondo una partita a lungo molto agevole, che però rischia di complicarsi nel terzo set, quando le bulgare rimontano dal 20-15 al 23-23 e ai vantaggi hanno anche una palla per chiudere (25-26). Ci pensa Mina Popovic con un ace ad annullare la chance, poi l’errore di Vasileva chiude la contesa.

Questa volta il CT serbo Zoran Terzic schiera dall’inizio il sestetto titolare, trovando in Tijana Boskovic (22 punti con il 50%) la consueta bocca da fuoco, mentre Busa e il libero Silvija Popovic sono due sicurezze in ricezione. Alla Bulgaria non basta tenere in seconda linea (ottima Zhana Todorova) anche perché l’attacco è molto impreciso: 5 errori e 10 murate subite.

A breve scenderanno in campo a Lodz Italia e Russia per il loro quarto di finale, mentre alle 18.30 toccherà a Turchia e Olanda e alle 20.30 il programma si completerà con Polonia-Germania.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova: determinazione e aggressività per la sfida con Trento

Domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 20.30, Sonepar Padova sarà ospite dell’Itas Trentino a ilT Quotidiano Arena per l’anticipo dell’undicesima…

26 Novembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica torna in palestra e prepara la trasferta a Sabaudia

Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…

26 Novembre 2024
  • Volley

Sighinolfi e Suraci commentano la vittoria

La Conad ritrova il sorriso al Bigi: vince 3-0 contro la Campi Reali Cantù e vola all’ottavo posto in classifica…

26 Novembre 2024
  • Volley

Rinaldi tra presente e futuro: “Modena è stata, è e sarà la mia squadra”

Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…

26 Novembre 2024
  • Volley

Waldo Kantor è il nuovo allenatore della Rinascita Volley Lagonegro

La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di annunciare l’arrivo dell’argentino Waldo Kantor, che assume la guida tecnica della Prima Squadra.…

26 Novembre 2024
  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024