Esame importante per l’Olimpia Bergamo sul campo della Peimar Calci

Foto Olimpia Bergamo

Di

Subito alle spalle il bellissimo match di apertura di domenica scorsa contro Lagonegro, perchè Olimpia Bergamo sarà impegnata nella prossima giornata contro la Peimar Calci domenica alle 18 al Pala Parenti di Santa Croce sull’Arno, campo da gioco della nuova formazione allenata da Gulinelli.

Il team è venuto al Pala Agnelli solo due settimane fa, in occasione dell’ultimo test match della pre-season. Allora Olimpia si impose per 3-1, approfittando dei primi due parziali in cui la Peimar sembrava non trovare i riferimenti giusti del campo, per poi emergere a distanza nel 3 e 4 set, senza però riuscire a portare gli orobici al tie-break.

Tutto al contrario invece è andato il match ufficiale nella prima giornata di campionato disputato da Peimar a Siena, dove ha condotto egregiamente per i primi due set, per poi soccombere alla Emma Villas che ha ritrovato nei suoi schiacciatori di posto 4 gli attori principali della partita. Peimar Calci sembra proprio essere un avversario dalle mille facce, molto forte nel suo potenziale, e imprevedibile sul campo.

“” analizza il centrale Alex Erati. ““.

“ – continua Erati – “.

E tra questi giocatori di esperienza, quello più versatile e leader della squadra è sicuramente il palleggiatore Coscione, classe 1980 di Cuneo, giocatore che ha calcato taraflex di Superlega quali Verona,Piacenza e Vibo Valentia, Cuneo, Verona e Padova. Insomma un bagaglio di esperienze che gli permettono di orchestrare degnamente un team di alto potenziale come la Peimar.

Potenziale che si traduce nel braccio di Andrea Argenta, opposto giovane ma già di concreta esperienza di Superlega con Modena e lo scorso anno Ravenna; classe 96 per 205 cm Argenta è sicuramente un bomber degno di nota che può fare veramente male ala formazione orobica. Lo accompagnano lo schiacciatore belga Lecat, protagonista a Vibo Valentia e a Verona per tanti anni, e Michele Fedrizzi con Sideri, altre due bande efficaci in 4 e dai nove metri. Da non dimenticare la coppia di centrali Mosca e Barone, che in test match hanno dimostrato un gioco veloce e dinamico, macinando parecchi punti da posto 3.

Una bella sfida quella di domenica, che porterà agli orobici ulteriori indicazioni sull’andamento del campionato. Nel campo bergamasco sono in formissima l’opposto Wagner, che disputerà il match su un campo conosciuto, poichè è un ex Lupo di Santa Croce, e lo schiacciatore Della Lunga con Preti, che nel primo appuntamento della stagione hanno firmato i punti più scottanti della partita. Il libero Fusco si è reso protagonista in difese acrobatiche, particolare essenziale per mantenere nel team orobico la giusta fame di vittoria e di conquista, partendo da una seconda linea efficiente in grado di mettere in condizione il sempre lucido ed esperto regista Garnica di servire infinite possibilità infinite di attacco.

Fischio d’inizio ore 18 al Pala Parenti. Match trasmesso in diretta live su Legavolley.tv.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Mercoledì 20 agosto il via alla nuova stagione

Tempo di ripartire. Mercoledì 20 agosto segnerà l’inizio della nuova stagione sportiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro,…

4 Agosto 2025
  • Volley

Peppino Carbone è un nuovo giocatore della Sviluppo Sud Catania

“Catania ha una grande storia. Saremo pronti e motivati: ci vediamo al palazzetto”. E’ con queste parole che Peppino Carbone…

4 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, Sinner e le teste di serie al sorteggio del tabellone

Quattro azzurri teste di serie nel Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione al via dal 7 agosto sui campi in…

4 Agosto 2025
  • Motori

F1, Leclerc fermato da un problema alla sua Ferrari. Dalla pole al 4° posto finale!

Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…

3 Agosto 2025
  • Motori

Gp Ungheria F1 2025: doppietta McLaren e Ferrari giù dal podio. Ordine d’arrivo e classifiche aggiornate

Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…

3 Agosto 2025
  • Bike

Tour de France donne 2025, trionfo della francese Pauline Ferrand-Prévot

Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…

3 Agosto 2025