Ermgroup San Giustino perde al tie-break contro Querzoli S. Volley Forlì

Foto Pallavolo San Giustino

Di

Ermgroup San Giustino (PG) ferma la sua corsa, non riuscendo a riportare a casa la sesta vittoria consecutiva nella giornata di sabato 23 novembre. Gli altotiberini si arrendono al tie- break, strappato da una Querzoli S. Volley Forlì (FC), apparsa motivata ad in forma.

Il primo parziale, dove la squadra di E. Sideri parte bene, viene ripreso dai padroni di casa che mettono in difficoltà gli avversari in ricezione, rendendo il cambio palla meno fluido rispetto al solito. Grazie ad un buon muro e tanta difesa si aggiudicano il set.

Il secondo parte sulla falsa riga del primo, con un Forlì forte al servizio e con una difesa di ferro. A metà set L. Benedetti entra al posto di R. Valla, sostituzione che diminuisce il peso in attacco ma dà qualcosina in più in ricezione e difesa. Verso fine set, salgono in cattedra R.Conti e L. Puliti, riuscendo ad invertire le sorti del parziale, portando Ermgroup San Giustino (PG) 1-1.

Il terzo set vede gli ospiti partire subito bene, forse anche per un calo di Mambelli e del servizio degli avversari, riuscendo a chiuderlo abbastanza agevolmente. Si riparte al quarto con una San Giustino che accusa un pò la fatica, e Forlì che rimette in campo il suo opposto, precedentemente sostituito da Kunda. I padroni di casa ritrovano più sicurezza, sia in difesa, che in attacco, grazie alla vena di Porcellini.

Quasi al termine del parziale, con il punteggio ancora in bilico, i biancoazzurri provano a creare un brek con l’ingresso di R. Valla su L. Benedetti. Ingresso positivo ma i padroni di casa favoriti da due- tre episodi, si portano in parità giocandosi tutto al tie-break.

Il quinto parziale vede ripartire bene gli ospiti, che riescono a portarsi in vantaggio ma poi vengono raggiunti dal locali; si procede punto a punto fino all’ultimo, quando sarà l’opposto Mambelli a chiudere il set e la partita 16-14.Prima sconfitta per i bianco azzurri che devono prendere spunto dagli errori mostrati in gara per migliorare.

C’è bisogno di maggiore continuità in trasferta, perché i picchi di alti e bassi non consentono alla squadra di rendere quanto in realtà potrebbe.

Querzoli S. Volley Forlì (FC): Mariella G. 5, Kunda N. 5, Soglia P. 7, Olivicci G. 15, Mambelli V. 16, Porcellini L. 20.

Ermgroup San Giustino (PG): Conti R. 17, Sitti A. 4, Benedetti L. 2, Antonazzo D. 7, Stoppelli D. 8, Valla R. 5, Puliti L. 25.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Preseason: si parte ancora da Fano, appuntamento clou a Verona

Da Fano a Fano, dodici mesi dopo. Come un anno fa, l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro comincerà il…

5 Settembre 2025
  • Motori

Ferrari, i sogni proibiti di Hamilton e Leclerc

A Monza il cielo è azzurro. Fa caldo, il sole splende. Regala i suoi raggi e i suoi riflessi in…

5 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna Volley ospite al Premio Letterario Sportivo Invictus

Cisterna Volley ospite, oggi pomeriggio, della finalissima della sesta edizione del Premio Sportivo Letterario Invictus, andato in scena nella splendida…

4 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, Denina vice-campione d’Italia di beach volley U18

Secondo posto alle fasi finali del Campionato Italiano U18 di beach volley per l’atleta di Modena Volley, Francesco Denina. Il…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Semifinale imperdibile agli US Open tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Lo spagnolo è reduce dal successo in tre set…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Dopo i quarti di finale dello scorso 14 agosto al Masters 1000 di Cincinnati, Jannik Sinner ritrova Auger-Aliassime. Questa volta…

4 Settembre 2025