Di
La Serie A1 femminile di quest’anno è meno banale di quanto ci si potesse aspettare. Certo, l’Imoco Conegliano sta dominando e dopo 10 partite sembra avere già messo in cassaforte il primo posto in regular season, ma il nostro campionato sta comunque offrendo grande spettacolo, regalandoci tante sorprese e soprattutto un livello di gioco sempre più in crescita e completo.
Se parliamo di rivelazioni, non possiamo però non citare la Reale Mutua Fenera Chieri di Giulio Bregoli e la sua punta di diamante in posto 4: Elena Perinelli. La schiacciatrice, classe 1995, sembra avere raggiunto la maturità pallavolistica per quanto riguarda lo stile di gioco e la concretezza delle giocate, distinguendosi per un’ottima ricezione e qualità tecniche non comuni. E in parallelo con lo straordinario rendimento, sta diventando sempre più concreta la sua candidatura per una maglia azzurra alle prossime Olimpiadi.
Ora, però, Elena deve compiere il passo più difficile: mantenere la continuità, dopo un avvio di stagione davvero fragoroso. Le premesse ci sono tutte.
Partiamo dalla sua esperienza a Chieri. Come si trova in questa società e cosa l’ha convinta a rimanere anche nella stagione 2019/2020?
“”.
Quest’anno sembra essere cambiata la musica in casa Fenera.
“”.
Novara e Conegliano: due partite particolarmente impegnative e difficili sulla vostra strada. Cosa ne pensa?
“”.
Al rendimento personale ci pensa? Numeri alla mano, è una delle migliori schiacciatrici del campionato.
“”.
Il suo contributo è molto importante soprattutto in seconda linea, dove ha fondamentali forgiati da ore e ore di allenamenti a Orago sotto la guida del “prof” Bosetti. Cosa ricorda di quegli anni?
“”.
La scorsa estate è stata una delle protagoniste alle Universiadi. Che esperienza è stata?
“ ”.
L’azzurro, una volta assaggiato, non si dimentica e nel 2020 ci saranno le Olimpiadi…
“”.
Che cos’è per lei la pallavolo e cosa l’ha portata a fare di questo sport un aspetto fondamentale della sua vita?
“”.
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…