È atterrata in Italia Kendra, l’americana della Sigel

Foto Ufficio stampa Sigel Marsala

Di

Attesa finita! Kendra Dahlke è atterrata in Italia e raggiunto Marsala. Il 75° Campionato Nazionale di Serie A femminile vedrà all’opera la nostra tesserata. Agli arrivi dell’aeroporto internazionale di Punta Raisi “Falcone Borsellino” la neo sigellina si è presentata con un radioso sorriso stampato sulle labbra alla vista dell’entourage della Sigel Marsala Volley. Comincia per la banda americana alta 184 cm un’esperienza inedita, quella europea, andandosi a misurare in un campionato competitivo e livellato verso l’alto (almeno questo è il trend registrato nelle ultime edizioni della seconda serie nazionale).

Dai campus dell’Università dello Stato dell’Arizona, passando di recente dalla serie A delle Filippine, per finire al volgersi dell’estate in Italia a 23 anni: forse l’età della maturità o della consacrazione per una sportiva. Il “Bel Paese”, come a più riprese dichiarato dalla classe 1996, rappresenta il materializzarsi di un grande sogno personale. Di contro, l’orgoglio della dirigenza lilibetana è aver avuto un ruolo-chiave, decisivo per far sì che ciò potesse accadere, avendo aperto all’approdo della quarta pallavolista “a stelle e strisce” in pochi anni. Dopo i precedenti con Dominique Olowolafe, Rebecca Perry e Rose Courtney Schwan.

Solo pochissimi giorni (il tempo di assorbire il jet-lag determinato dal lungo viaggio e riprendere vigore) e poi Dahlke si metterà a disposizione dell’head coach Paolo Collavini e del suo staff, effettuando il primo allenamento con le nuove compagne (le quali oggi completano la prima settimana del lavoro di preparazione precampionato, ndr), dando così inizio alla sua avventura.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Rychlicki e Anzani trascinano un’Italia da nove in pagella in VNL: Slovenia battuta 3-0

Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…

19 Luglio 2025
  • Volley

Global challenge 2025: secondo posto per il Club Italia del Centro, quarto il Club Italia del Sud

Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…

19 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili: l’Italia supera gli Stati Uniti (3-0) e vola ai quarti da imbattuta

Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…

19 Luglio 2025
  • Volley

Dal Volley Mercato, Antonio Polimeni racconta la sua Domotek

Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…

19 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 15^ tappa da Muret a Carcassonne: percorso e altimetria

Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…

19 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Arensman vince la tappa di Luchon-Superbagneres, Pogacar in maglia g

- In testa: Lenny Martinez - Primi inseguitori: Sepp Kuss e Valentin Paret Peintre a 45'' - Secondo gruppo di…

19 Luglio 2025