Di
Attesa finita! Kendra Dahlke è atterrata in Italia e raggiunto Marsala. Il 75° Campionato Nazionale di Serie A femminile vedrà all’opera la nostra tesserata. Agli arrivi dell’aeroporto internazionale di Punta Raisi “Falcone Borsellino” la neo sigellina si è presentata con un radioso sorriso stampato sulle labbra alla vista dell’entourage della Sigel Marsala Volley. Comincia per la banda americana alta 184 cm un’esperienza inedita, quella europea, andandosi a misurare in un campionato competitivo e livellato verso l’alto (almeno questo è il trend registrato nelle ultime edizioni della seconda serie nazionale).
Dai campus dell’Università dello Stato dell’Arizona, passando di recente dalla serie A delle Filippine, per finire al volgersi dell’estate in Italia a 23 anni: forse l’età della maturità o della consacrazione per una sportiva. Il “Bel Paese”, come a più riprese dichiarato dalla classe 1996, rappresenta il materializzarsi di un grande sogno personale. Di contro, l’orgoglio della dirigenza lilibetana è aver avuto un ruolo-chiave, decisivo per far sì che ciò potesse accadere, avendo aperto all’approdo della quarta pallavolista “a stelle e strisce” in pochi anni. Dopo i precedenti con Dominique Olowolafe, Rebecca Perry e Rose Courtney Schwan.
Solo pochissimi giorni (il tempo di assorbire il jet-lag determinato dal lungo viaggio e riprendere vigore) e poi Dahlke si metterà a disposizione dell’head coach Paolo Collavini e del suo staff, effettuando il primo allenamento con le nuove compagne (le quali oggi completano la prima settimana del lavoro di preparazione precampionato, ndr), dando così inizio alla sua avventura.
Domenica di tennis italiano sull'asse Pechino-Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si partirà alle 10.30 con Sara Errani e…
A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…
Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…
Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…
C'è Tallon Griekspoor sul cammino di Jannik Sinner al Masters 1000 di Shanghai. Dopo l'esordio vincente contro il tedesco Altmaier,…
14:47 Caldo estremo a Singapore, condizioni folli per i piloti di F1: arriva l'aria condizionata e il giubbotto refrigerante La…