Domani pomeriggio la Emma Villas Aubay Siena ospita la Pool Libertas Cantù

Emma Villas Volley

Di

È giorno di vigilia per la partita tra la Emma Villas Aubay Siena e la Pool Libertas Cantù, in programma domenica 17 novembre al PalaEstra a partire dalle ore 18 e valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A2 di pallavolo maschile.

Siena ha fin qui un ruolino di tre vittorie e una sconfitta ed è quarta in classifica con 8 punti conquistati. I brianzoli hanno un solo punto (ottenuto in Puglia, nella sconfitta al tiebreak in casa della Materdomini Castellana Grotte) e hanno fino ad ora perso tutti e quattro i match disputati, l’ultimo dei quali in casa contro la Bcc Castellana Grotte per 0-3.

Siena ha invece vissuto la scorsa settimana una bellissima serata a Bergamo, centrando la vittoria per tre set a uno sul difficile e sempre ostico campo dell’Olimpia. Nell’occasione l’opposto senese Yuri Romanò è stato giudicato mvp dell’incontro, come era successo anche nella precedente sfida di campionato in casa contro la Kemas Lamipel Santa Croce.

Tuttavia in un campionato come questo, contraddistinto da tanto equilibrio, è fondamentale mantenere una continuità di risultati. E quindi è cruciale cercare di fare bene anche domani pomeriggio contro una squadra come Cantù che è certamente alla ricerca di una buona prestazione e di una prova che possa portare in Brianza dei punti pesanti.

Carmelo Gitto, classe 1987, è uno dei giocatori più esperti nel team senese di questa stagione. Il suo valore e la sua qualità li ha già evidenziati e messi in mostra nelle prime partite ufficiali del campionato. In vista della gara contro Cantù il centrale della Emma Villas Aubay afferma:

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Brasile, il risultato della finale di Volley Nations League in diretta alle 20

Ultimo atto della Volley Nations League a Lodz, con l'Italia di Velasco che alle 20 affronta in finale il Brasile.…

27 Luglio 2025
  • Volley

La Domotek riscalda i motori, nomi e date della stagione 2025-2026.

Gli amaranto, al secondo anno nella categoria, dopo aver strabiliato nella stagione d’esordio, dentro e fuori dal campo, conquistando le…

27 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Abrahamsen vince la tappa di Tolosa, Healy in maglia gialla

Show di Abrahamsen: il norvegese della Uno-X-Mobility va in fuga dall'inizio con Schmid e l'italiano Ballerini, resiste al tentativo di…

27 Luglio 2025
  • Motori

F1 diretta Gp Belgio: segui la gara delle Ferrari di Leclerc e Hamilton oggi

È tutto pronto per il Gran Premio del Belgio, tredicesima prova del Mondiale di Formula Uno, che scatterà alle 15…

27 Luglio 2025
  • Basket

Che entusiasmo per l’Italbasket!  

Per assistere all'allenamento dell'ItalBasket nel palazzetto dello sport di Folgaria bisogna mettere in conto di arrivare con sufficiente anticipo rispetto…

27 Luglio 2025
  • Volley

MO.RE Volley: un anno di crescita, ora lo sguardo è sul futuro

Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…

27 Luglio 2025