Domani pomeriggio la Emma Villas Aubay Siena ospita la Pool Libertas Cantù

Emma Villas Volley

Di

È giorno di vigilia per la partita tra la Emma Villas Aubay Siena e la Pool Libertas Cantù, in programma domenica 17 novembre al PalaEstra a partire dalle ore 18 e valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A2 di pallavolo maschile.

Siena ha fin qui un ruolino di tre vittorie e una sconfitta ed è quarta in classifica con 8 punti conquistati. I brianzoli hanno un solo punto (ottenuto in Puglia, nella sconfitta al tiebreak in casa della Materdomini Castellana Grotte) e hanno fino ad ora perso tutti e quattro i match disputati, l’ultimo dei quali in casa contro la Bcc Castellana Grotte per 0-3.

Siena ha invece vissuto la scorsa settimana una bellissima serata a Bergamo, centrando la vittoria per tre set a uno sul difficile e sempre ostico campo dell’Olimpia. Nell’occasione l’opposto senese Yuri Romanò è stato giudicato mvp dell’incontro, come era successo anche nella precedente sfida di campionato in casa contro la Kemas Lamipel Santa Croce.

Tuttavia in un campionato come questo, contraddistinto da tanto equilibrio, è fondamentale mantenere una continuità di risultati. E quindi è cruciale cercare di fare bene anche domani pomeriggio contro una squadra come Cantù che è certamente alla ricerca di una buona prestazione e di una prova che possa portare in Brianza dei punti pesanti.

Carmelo Gitto, classe 1987, è uno dei giocatori più esperti nel team senese di questa stagione. Il suo valore e la sua qualità li ha già evidenziati e messi in mostra nelle prime partite ufficiali del campionato. In vista della gara contro Cantù il centrale della Emma Villas Aubay afferma:

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Esperia Cremona rinuncia alla serie A2: “L’attività proseguirà con il settore giovanile”

Il “fulmine” a Cremona è arrivato con un comunicato ufficiale: “Dopo un periodo di attente riflessioni, con grande senso di…

28 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, Papa Leone XIV saluterà i corridori al passaggio in Vaticano

L'ultima tappa della edizione numero 108 del Giro d'Italia passerà nello Stato della Città del Vaticano: Papa Leone XIV saluterà, domenica…

28 Maggio 2025
  • Tennis

Gigante al 3° turno del Roland Garros: Tsitsipas battuto in 4 set

Capolavoro di Matteo Gigante, n. 167 al mondo, che batte Tsitsipas in quattro set e raggiunge il terzo turno in…

28 Maggio 2025
  • Motori

Paura per Luca Marini, incidente gravissimo: trasportato d’urgenza in ospedale. Le condizioni

Momenti di paura per Luca Marini. Il pilota pesarese dell'Honda è stato protagonista di una brutta caduta durante un test…

28 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 18^ tappa da Morbegno a Cesano Maderno: percorso e dove vederla

C'è aria di volata. A meno che... un finisseur non decida di esporsi e provare il colpaccio in 'stile' Del…

28 Maggio 2025
  • Volley

Lo schiacciatore croato Marko Sedlacek vestirà la maglia di Cuneo

Lo schiacciatore croato Marko Sedlacek vestirà la maglia di CuneoIl vice campione europeo 23/24 è ufficialmente un giocatore del Cuneo…

28 Maggio 2025